DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
AUDIO ESCLUSIVO DI LAPRESSE SMENTISCE BERLUSCONI
IL NUOVO AUDIO DI BERLUSCONI BY LAPRESSE: ZELENSKY? NON POSSO DIRE QUELLO CHE PENSO
VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008
(ANSA) - Silvio Berlusconi resta convinto di essere "l'unico leader" al mondo in grado di "portare Vladimir Putin al tavolo negoziale e intende provarci prima di Natale".
A scriverlo, sulle colonne dello Spectator, rivista britannica filo conservatrice, è Nicholas Farrell: giornalista inglese trapiantato da anni a Forlì, collaboratore in Italia anche di Libero, autore in passato di una 'storica' intervista al cavaliere pubblicata sullo stesso Spectator, nonché biografo di Mussolini.
Farrell attribuisce la rivelazione a confidenze ricevute da Vittorio Sgarbi, secondo il quale "Berlusconi ama il beau geste".
E aggiunge di aver saputo che il jet privato dell'86enne ex presidente del Consiglio e senatore di Forza Italia sarebbe "già in standby": pronto a partire per Mosca in caso di necessità. Il giornalista britannico non cita informazioni di prima mano, limitandosi ad accreditare al Cavaliere il desiderio di "un canto del cigno" in grande stile sulla scena della politica internazionale.
E a richiamare i contenuti delle registrazioni di quanto detto il mese scorso da Berlusconi sulla guerra in Ucraina e sulle sue relazioni con Putin di fronte al gruppo parlamentare di FI. Dichiarazioni trapelate allora sui media e seguite da polemiche, precisazioni, smentite. Mentre insiste nell'evidenziare la distanza fra quelle parole e la posizione inflessibilmente filo-atlantica e pro Kiev manifestata dall'attuale premier e leader del centro-destra Giorgia Meloni.
Nell'interpretazione di Farrell, del resto, il momento potrebbe essere particolarmente propizio a un tentativo di mediazione diplomatica: dopo "l'umiliazione sofferta dalla Russia" con il ritiro da Kherson e, nello stesso tempo, sullo sfondo dei segnali delle crescenti pressioni attribuite all'amministrazione Usa di Joe Biden sul presidente ucraino Volodymyr Zelensky affinché tratti. Fonti azzurre vicine al leader di Forza Italia smentiscono "seccamente" quanto riportato nell'articolo: "Si tratta di un'ipotesi mai presa in considerazione da Berlusconi".
silvio berlusconi e vittorio sgarbi
berlusconi putinBERLUSCONI PUTIN - ELLEKAPPA PUTIN BERLUSCONIvladimir putin silvio berlusconi sul moskvaputin berlusconi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…