DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
SPREAD BTP-BUND RISALE A 290 PUNTI BASE
(ANSA) - Lo spread tra Btp e Bund risale a 290 punti base, con il rendimento del 10 anni del Tesoro al 3,24%.
BORSA: EUROPA AL PALO, MILANO ANNULLA PERDITE (+0,02%)
(ANSA) - Borse europee in lieve calo con gli investitori impegnati a decifrare gli spazi di dialogo tra Ue e Italia sulla manovra mentre lo spread è ai livello della vigilia (290 punti base) e, a livello macro, le chance di un superamento della guerra dei dati tra Usa e Cina. In questo contesto prevale la cautela, registrata dall'andamento dei listini del Vecchio Continente pressoché tutti al palo: Londra poco sotto la parità (-0,07%), leggermente più deboli Parigi e Francoforte (entrambi -0,19%). Milano intanto, dopo una scivolata, ha quasi annullato le perdite grazie al ritorno degli acquisti su titoli come Banca Generali (+1,26%), Fca (+0,98%) e Leonardo (+0,89%).
MOSCOVICI, CERCARE SOLUZIONI CONDIVISE PER ITALIA E UE
(ANSA) - Per l'Italia "la porta resta aperta, la mano tesa. Dobbiamo cercare con tutte le forze delle soluzioni condivise nell'interesse degli italiani e della zona euro": lo ha detto il commissario europeo, Pierre Moscovici, commentando la manovra italiana in conferenza stampa a Parigi.
MANOVRA:MOSCOVICI,SANZIONI SONO SEMPRE UN FALLIMENTO
(ANSA) - "Non sono mai stato un partigiano delle sanzioni. Penso che le sanzioni siano sempre un fallimento": lo ha detto il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, parlando della manovra italiana in conferenza stampa a Parigi. "Sono sempre stato un commissario favorevole alla flessibilità - ha aggiunto Moscovici - aperto al dialogo tra Roma e Bruxelles, legato a un'Italia che rimanga al centro della zona euro".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…