roberto gualtieri giovanna melandri raffaele ranucci daniele pitteri auditorium parco della musica

SPUNTA IL NOME DI GIOVANNA MELANDRI PER LA FONDAZIONE MUSICA PER ROMA, CHE GESTISCE L'AUDITORIUM, L'ACCADEMIA DI SANTA CECILIA E OSPITA LA FESTA DEL CINEMA: GUALTIERI VUOLE DEFENESTRARE GLI ATTUALI VERTICI, NOMINATI DALLA RAGGI, E SOSTITUIRLI CON L’EX PRESIDENTE DEL MAXXI E RAFFAELE RANUCCI - L’ATTUALE AD, DANIELE PITTERI, È FINITO NEL MIRINO DI GUALTIERI, MA IL SUO MANDATO, COME QUELLO DELLA PRESIDENTE, CLAUDIA MAZZOLI, SCADE NEL 2024

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

roberto gualtieri giovanna melandri foto di bacco (2)

Estratto dell’articolo di Vincenzo Bisbiglia per “il Fatto quotidiano”

 

Giovanna Melandri è in pole position per la presidenza di Fondazione Musica per Roma, l’ente del Comune di Roma che governa l’Auditorium Parco della Musica, l’Accademia di Santa Cecilia e ospita la Festa del Cinema di Roma, i cui vertici sono ancora quelli nominati dall’ex sindaca Virginia Raggi.

 

L’ex ministra e deputata Pd è stata per 10 anni (dal 2012 al 2022) presidente del Maxxi, il museo dell’arte contemporanea di Roma, sostituita a novembre scorso dal giornalista Alessandro Giuli. Fu una delle prime nomine fatte dal governo di Giorgia Meloni, con cui tra l’altro Melandri si complimentò pubblicamente il giorno dell’insediamento a Palazzo Chigi.

 

raffaele ranucci foto di bacco

Melandri al momento è “parcheggiata” alla presidenza della sua Human Foundation (che ha sede proprio accanto al Maxxi). Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, le ha chiesto la disponibilità per guidare l’Auditorium e l’ha inserita in una terna di nomi al vaglio del suo staff già da alcune settimane.

 

L’intenzione di Gualtieri […] è […] affiancare a Melandri, in qualità di Ad, l’ex senatore del Pd Raffaele Ranucci, braccio destro e “ideatore” della lista civica che porta il nome del sindaco.

 

I dubbi sono sui tempi dell’operazione: i mandati degli attuali vertici, infatti – quelli della presidente Claudia Mazzola e l’Ad Daniele Pitteri – scadono nel 2024, e il dossier è finito sulla scrivania dei legali del Campidoglio, che stanno cercando una via d’uscita “anticipata”.

 

Il Fatto ha contattato fonti vicine a Melandri, che derubricano la notizia a “inutili pettegolezzi”, sebbene questa venga accreditata sia sul colle capitolino che nei corridoi del Mic.  […]

Articoli correlati

AUDITORIUM: RESA DEI CONTI TRA GUALTIERI E l'AD PITTERI, NOMINATO DALLA RAGGI: IN POLE C'E' RANUCCI

GUALTIERI VUOLE LA TESTA DELL\'AD DEL PARCO DELLA MUSICA, DANIELE PITTERI, DOPO IL CASO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

claudia mazzola daniele pitteri foto di bacco

 

 

 

 

roberto gualtieri giovanna melandri foto di baccodaniele pitteri foto di bacco