DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Kadyrov,a fianco dei palestinesi pronti a ristabilire pace
(ANSA) - ROMA, 10 OTT - "Sosteniamo la Palestina e chiediamo la fine della escalation. Se necessario siamo pronti a inviare le nostre unità in qualità di forze di peacekeeping per ristabilire l'ordine e affrontare chi crei problemi".
Così il leader ceceno Ramzan Kadyrov su Telegram. "Faccio appello ai leader delle nazioni musulmane, create una coalizione e chiamate quelli che voi considerate amici, l'Europa e tutto l'Occidente, così almeno non bombarderanno i civili con la scusa di colpire i terroristi", afferma Kadyrov, dato in fin di vita dai media ucraini. "Sono stato in Israele, con la mia delegazione pacifica abbiamo avuto a che fare con le provocazioni. In ogni caso, chiedo la fine dell'escalation", ha aggiunto.
Salman, l'Arabia Saudita è al fianco del popolo palestinese
(ANSA) - RIAD, 10 OTT - Il sovrano de facto dell'Arabia Saudita ha detto al presidente palestinese Mahmud Abbas (Abu Mazen) che sta lavorando per prevenire "un'espansione" del conflitto dopo l'attacco a sorpresa di Hamas contro Israele, riferiscono i media statali sauditi.
Il principe ereditario Mohammed bin Salman ha anche detto ad Abbas che il regno del Golfo continua a "stare al fianco del popolo palestinese per ottenere i suoi legittimi diritti a una vita dignitosa, realizzare le sue speranze e aspirazioni e raggiungere una pace giusta e duratura", ha riferito l'Agenzia di stampa saudita (Spa).
Presidente palestinese Abu Mazen verso visita a Mosca
(ANSA) - ROMA, 10 OTT - Il presidente palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) sta preparando una visita a Mosca. Lo afferma l'ambasciatore palestinese in Russia, Abdel Hafiz Nofal. "Siamo in contatto con Mosca quotidianamente. Ora sono in corso i preparativi per la visita del presidente Abbas", ha dichiarato il diplomatico citato dai media russi.
"Stiamo aspettando una dichiarazione ufficiale da parte del Cremlino su quando avrà luogo la visita", ha spiegato Nofal specificando che già "è stato raggiunto un accordo secondo cui Abbas verrà qui a Mosca". Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato Abu Mazen l'ultima volta un anno fa a margine di una conferenza regionale in Kazakistan. Abbas ha visitato la Russia l'ultima volta due anni fa.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…