edmondo cirielli giorgia meloni giosy romano campania regionali vincenzo de luca

NON C’È SOLO IL VENETO, ANCHE LA CAMPANIA È UNA BELLA ROGNA PER GIORGIA – MELONI VUOLE CONVINCERE IL VICEMINISTRO DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, A FARE UN PASSO INDIETRO NELLA CORSA PER LE REGIONALI IN CAMPANIA, PERCHÉ VUOLE CANDIDARE COME GOVERNATORE GIOSY ROMANO, COORDINATORE DELLA ZES UNICA DEL MEZZOGIORNO. UNA MOSSA PER SPIAZZARE IL CENTROSINISTRA, VISTO CHE ROMANO È UN UOMO DI FIDUCIA DI VINCENZO DE LUCA – MA CIRIELLI NON INTENDE FARSI DA PARTE, ANCHE PERCHÉ AFFIDARE IL CENTRODESTRA CAMPANO A UN “DELUCHIANO” DI FERRO SAREBBE UNO SMACCO. LO STALLO CONTINUA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

 

GIORGIA MELONI - EDMONDO CIRIELLI

Edmondo Cirielli non si arrende. Dopo che anche il vertice di ieri sera tra Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi è finito in un nulla di fatto, stamattina il viceministro agli Esteri, in un’intervista a “il Tempo”, si toglie i sassoloni dalle scarpe.

 

Sono giorni infatti che Giorgia Meloni tenta di convincere Cirielli a fare un passo indietro e lasciare la candidatura a presidente della Campania a Giosi Romano, coordinatore della Zes unica del Mezzogiorno. Romano è infatti un deluchiano di ferro: alle scorse elezioni insieme all'attuale coordinatore regionale di Italia viva, Armando Cesaro, diede vita a una lista civica, Fare Democratico, a sostegno di Vincenzo De Luca.

 

Giosy Romano

Non a caso, lo stesso De Luca al momento della fusione di tutte le Zes in una sola fece fuoco e fiamme, salvo poi rasserenarsi quando alla guida fu posto Romano. Insomma Giorgia Meloni vuole affidare il centrodestra campano a un uomo di fiducia di De Luca, ma per farlo deve convincere Cirielli a farsi da parte. Lui resiste, sarebbe uno smacco troppo clamoroso. E lo stallo continua.

edmondo cirielliELLY SCHLEIN E VINCENZO DE LUCAGiosy Romano