DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
Bigador per Dagospia
1 - Questa sera si mangia! Il Banana prova a rispolverare i vecchi fasti: tutti a casa sua per una cena da ex. Ex potenti, ex ministri, ex amici. Anche ex veline?
2 - Piccoli grandi malumori. Nella sede del Pdl, ognuno cerca uno spazietto per piazzare scrivania e segretarie. Insomma, un angolo di gloria. E già sono scattate le prime gelosie.
3 - Rivelazione di Galan: "Tremonti e la Lega sono la causa della caduta del Pompetta". Finalmente ecco spiegato l'arcano. Oddio, forse l'aveva già detto...
4 - Ferrero lancia un appello a Vendola per l'unità della sinistra. Il governatore della Puglia ha risposto: "Paolo, chi...?"
5 - Prima gaffe di Tonti dei Monti a Bruxelles: nella conferenza stampa si scorda di presentare il suo viceministro Vittorio Grilli. Si accorge dell'errore dopo una decina di minuti.
6 - Debutto di Elisabetta Olivi come portavoce di Full Monti. Non è però dei migliori. La Olivi tratta i giornalisti come tanti scolaretti; più che un portavoce sembra un vigile urbano sulla rotonda di Piazza Venezia. Con ampi gesti delle braccia indica il giornalista che è autorizzato a porre la domanda al Capo. Conferenza stampa blindata e bendata. Aridatece Berlusca, Paolino Diolaiuti, Gasparotto e la loro banda di farfalline.
7 - Monti Python si berlusconizza. A Bruxelles si presenta non con la solita cravatta d'ordinanza celeste pastello, ma indossa una cravatta blu a pallini bianchi. La differenza con quella del Patonza è che i pallini sono più grandi. Come dire: "io ho più palle"
8 - La manovra da 20 miliardi è ancora in alto mare. A Palazzo Chigi cercano un bagnino.
9 - Oddio mi si è ristretto l'aereo. Monti vuole risparmiare anche sui voli. Così l'Airbus resta parcheggiato nell'hangar e per i suoi spostamenti sceglie il più piccolo e più risparmioso Falcon.
10 - "Nel 2013 ci sarà il pareggio di bilancio" afferma convinto Full Monti. Ma non l'avevamo già sentito dire dal Patonza e da Giulietto senza spirito?
11 - "Aiuto Pierfurby Casini è diventato leghista!", ha detto preoccupato Marco Reguzzoni, capogruppo alla Camera del partito di Bossi dopo aver incrociato a Montecitorio il leader dell'Udc che oggi ostentava una vistosa cravatta verde modello Calderoli.
12 - Mmmmm, primi intoppi. Qualche imbarazzo. Anche risatine. La notizia di aver confuso un Braga con un altro Braga ha dato forza a uno sfogo comune dentro Montecitorio: "Ma quali tecnici e tecnici, siamo in mano ai primi capitati".
13 - Rutelli è soddisfatto, con un punto e uno sputo percentuale, sta facendo valere la sua forza. Come testimonia la nomina dei sottosegretari.
14 - Anche Fini non è da meno, in quanto a felicità . A lui interessava solo piazzare il suo uomo agli Esteri. Il resto conta poco "direi meno di un cazzo", ha risposto ai suoi fedelissimi, alcuni avvelenati per la trombata di Croppi e company. "Vedete, l'obiettivo era mandare a casa quello (il nostro Banana), il resto è accessorio".
15 - Accessorio per accessorio, anche i presunti montezemoliani scalpitano. Si sentono orfanelli di leader. Dalla Destro a Gava telefonano e brigano, pensano ancora di avere un peso specifico. Amara realtà ...
16 - Ora tocca a Zingaretti. Dice di puntare alle primarie per il Comune di Roma, in realtà sogna ancora il sorpasso su Bersani. Insomma, la partita è: se Ale-danno cade, sono pronto, se Ale-danno resiste, sono ancor più pronto per una leadership nazionale. Preoccupati i suoi fedelissimi, poco abituati alle acque agitate.
17 - Ale-danno è nei guai. La questione 'ndrangheta è bruttina, bruttina forte. Così come il suo rapporto con Morelli. Stessa storia per Antonio Buonfiglio, braccio destro della Polverini.
18 - Ancora Ale-danno. L'aria al Comune di Roma è "salviamociiii!!!". Tradotto: il buon Gianni deve sistemare, subito, parenti, amici e collaboratori stretti. A partire da Simone Turbolente che spinge sempre più per un posto al sole dell'Acea. Con tanti soldini nel portafogli.
19 - Polverini, faceva rima con Fini. Faceva, "sia ben chiaro". A chi ha chiesto lumi al presidente della Camera sul presunto scoop della De Gregorio, la risposta è stata: "Quella è roba di Berlusconi, lei ha sposato il Pdl". Sorriso sarcastico, molto soddisfatto.
20 - Oh, e pensate che Formigoni stia tranquillo? Manco per niente! Anzi... La sua Regione perde acqua, regala soddisfazioni e imbrogli. Lui tace e teme. Qualcuno lo accusa anche di consolarsi troppo, con un caro amore, troppo segreto. Chi è? Ah, saperlo...
21 - Allarme informazione: altra scoppola per â'Ballarò'', e non solo. Tutti i programmi perdono pezzi e rimpiangono il buon Banana. Aridatecelo!!!!!
SILVIO BERLUSCONI il premier mario montiVITTORIO GRILLI GIANNI ALEMANNO MARCO REGUZZONI
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…