corbyn chavez

LA STELLA ROSSA DI CORBYN NON HA BRILLATO MANCO UN ANNO - L'81% DEI DEPUTATI LABOUR SFIDUCIA IL LEADER, UNO CHE SEGRETAMENTE TIFAVA BREXIT E HA FATTO UNA CAMPAGNA RIDICOLA PER IL 'REMAIN' - MA LUI NON MOLLA: HA LA BASE DE SINISTRA DALLA SUA PARTE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

jeremy corbynjeremy corbyn

 

BREXIT: CORBYN SFIDA DEPUTATI LABOUR, NON MI DIMETTO

 (ANSA) - Jeremy Corbyn non intende dimettersi da leader del Partito Laburista britannico dopo il voto di sfiducia dell'80% del suo gruppo parlamentare e si appella alla base degli iscritti che lo ha eletto nove mesi fa. Lo ha ribadito lui stesso, affermando che facendosi da parte "tradirebbe" il mandato ricevuto dalla base a larga maggioranza.

 

CORBYNCORBYN

BREXIT: DEPUTATI LABOUR VOTANO SFIDUCIA A CORBYN

(ANSA) - Una larga maggioranza di deputati del Labour ha votato per la sfiducia al leader Jeremy Corbyn. Ne dà notizia Sky News, che sottolinea comunque che la votazione non è vincolante per il capo dell'opposizione.

 

benn corbyn 3benn corbyn 3

Come sottolinea il sito del Guardian, la mozione è stata approvata da 172 deputati del Labour mentre 40 hanno votato contro. Si tratta di oltre l'80% di parlamentari del partito che hanno espresso la sfiducia al loro segretario. Secondo Sky News, ora si devono incontrare Tom Watson, vice leader, e Angela Eagle, che si è dimessa dall'incarico di ministro ombra per le Attività produttive in aperto contrasto con Corbyn, per discutere chi dei due dovrà lanciare la sfida alla leadership. In teoria Corbyn potrebbe anche ignorare il voto di sfiducia e andare avanti ma la sua posizione sta diventando sempre più difficile da difendere nonostante possa contare sul sostegno della base.

stretta di mano corbyn   jinpingstretta di mano corbyn jinpingCorbyn come StalinCorbyn come Stalinjeremy corbyn jeremy corbyn