FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
Simone Canettieri per “ilmessaggero.it”
La guerra tra Bruno Vespa e Ignazio Marino ha radici profonde. E va avanti, tra stoccate e tweet, da almeno due anni e mezzo. Da quando cioè il chirurgo dem, appena insediatosi in Campidoglio, decise di far fuori il presidente della "terza camera del parlamento" dal cda del Teatro dell’Opera, di cui era vicepresidente. Un benservito a cui Vespa rispose così, a modo suo, con il più classico dei "ci vediamo sugli scaffali": «Degli illustri voltagabbana dell’Opera di Roma mi occuperò nel mio prossimo libro».
Un battibecco continuo approdato anche sui social network. «Roma è sporca - aveva scritto il noto conduttore via Twitter - mi vergogno di viverci». Accuse pesanti a cui il primo cittadino aveva risposto stizzito: «Non mi concentrerei troppo sulle critiche di un turista in terra straniera».
Insomma, i due sono sempre stati sintonizzati su canali diversi. E oggi con la missilistica intervista a La Stampa del sindaco sull'ospitata dei Casamonica si aggiunge un altro tassello a questa guerra dei due anni: «Io non guardo Porta a porta, questa non è informazione: da cattolico, penso che a guardare 'Porta a porta si faccia peccato e bisogna confessarsi».
Chissà se Marino lo avrà pensato anche lo scorso giugno, quando proprio dal salotto della "peccaminosa" trasmissione il premier Matteo Renzi gli mandò un avviso di sfratto niente male: «Il sindaco se sa governare governi, altrimenti vada a casa». Nemmeno in quel caso avrà visto Porta a Porta o glielo avranno raccontato?
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…