francesco saverio garofani antonio tajani matteo salvini

CHE STRANO SILENZIO DA LEGA E FORZA ITALIA SUL GAROFANI-GATE – SALVINI, TAJANI E I LORO COLLEGHI DI PARTITO SI SONO TENUTI A DISTANZA DI SICUREZZA DAL CASO. IL CARROCCIO HA COMMENTATO SOLO IERI, RIPRENDENDO IL GIUDIZIO DI “INOPPORTUNITÀ” DELLE CHIACCHIERE TRA AMICI DI PERSONE CHE “PER IL RUOLO CHE RICOPRONO”. ANCHE ANTONIO TAJANI DI FORZA ITALIA SI È LIMITATO A PARLARE DI CRISI “RIENTRATA”, MENTRE I RISPETTIVI PARLAMENTARI SI SONO TROVATI NEL DEFINIRE “INCAUTE” ED “EVITABILI” LE ESTERNAZIONI DI GAROFANI. STOP…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giulia Merlo per “Domani”

 

FRANCESCO SAVERIO GAROFANI

[…] A distanza di sicurezza dal caso si sono tenuti gli altri partiti di maggioranza. La Lega ha commentato solo ieri, riprendendo il giudizio di «inopportunità» delle chiacchiere tra amici di persone che «per il ruolo che ricoprono, per delicatezza e rango, dovrebbero limitare» le conversazioni conviviali.

 

 Anche Antonio Tajani di Forza Italia si è limitato a parlare di crisi «rientrata», mentre i rispettivi parlamentari si sono trovati nel definire «incaute» (Francesco Paolo Sisto e Maurizio Gasparri) ed «evitabili» (Massimiliano Romeo) le esternazioni di Garofani.

 

Solo FdI, fedele alla linea iniziale, ha proseguito nel difendere Bignami e solo uno, il senatore Marco Scurria, si è spinto a dire che il consigliere «potrebbe pensare a fare un passo indietro». Schermaglie o poco più, che però contribuiscono a non far spegnere il conflitto che Meloni ha cercato di mettere sotto la cenere.

ANTONIO TAJANI - MATTEO SALVINILA MAIL DI MARIO ROSSI PUBBLICATA DA LA VERITA SUL PRESUNTO COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO MELONIConsiglio supremo di difesa - CERCHIATO IN ROSSO FRANCESCO SAVERIO GAROFANIPRECETTI SCONOSCIUTI - MEME BY EMILIANO CARLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPAFRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA DIREZIONE NAZIONALE PD NEL 2008 - FOTO LAPRESSE matteo salvini giorgia meloni antonio tajani foto lapresse antonio tajani matteo salvini meme by edoardo baraldi