
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
LA STRATEGIA EUROPEA PER ISOLARE IL BUBBONE ITALIA È INIZIATA OGGI - PER DECIDERE LE NUOVE CARICHE DELL’UE, POPOLARI, SOCIALDEMOCRATICI E LIBERALI; ESCLUSI L’ITALIA E LA POLONIA, REI DI SOVRANISMO, E LA GRAN BRETAGNA, ORMAI FUORI – SE MACRON PORTA LA VESTAGER, LA MERKER VUOLE QUEL TIPINO FINO DI WEIDMAN PRESIDENTE DELLA BCE. NON SOLO…
DAGONEWS
La strategia europea per isolare il bubbone Italia è iniziata con una serie di incontri che devono decidere le nuove cariche dell’UE. Oggi, al primo incontro, intorno al tavolo troviamo socialdemocratici, popolari e liberali; esclusi l’Italia e la Polonia, rei di sovranismo, e la Gran Bretagna, ormai fuori.
Lor signori hanno discussi il nome del presidente della commissione: favorita è Margrete Vestager, politica danese della Sinistra Radicale (5%), portata da Macron e liberali. In cambio la Merkel, a nome dei popolari, vuole quel tipino fino di Weidman presidente della Bce al posto di Draghi. Non solo: Angelona potrebbe ottenere anche la presidenza del Consiglio europeo al bavarese Manfred Weber.
Resta da coprire la presidenza del Parlamento Europeo con un socialdemocratico: si fa avanti la candidatura di uno spagnolo (Madrid ha ormai sostituito Roma sovranista a Bruxelles).
merkel e macron firmano il trattato di aquisgrana 5
manfred weber
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…