DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
LA STRATEGIA EUROPEA PER ISOLARE IL BUBBONE ITALIA È INIZIATA OGGI - PER DECIDERE LE NUOVE CARICHE DELL’UE, POPOLARI, SOCIALDEMOCRATICI E LIBERALI; ESCLUSI L’ITALIA E LA POLONIA, REI DI SOVRANISMO, E LA GRAN BRETAGNA, ORMAI FUORI – SE MACRON PORTA LA VESTAGER, LA MERKER VUOLE QUEL TIPINO FINO DI WEIDMAN PRESIDENTE DELLA BCE. NON SOLO…
DAGONEWS
La strategia europea per isolare il bubbone Italia è iniziata con una serie di incontri che devono decidere le nuove cariche dell’UE. Oggi, al primo incontro, intorno al tavolo troviamo socialdemocratici, popolari e liberali; esclusi l’Italia e la Polonia, rei di sovranismo, e la Gran Bretagna, ormai fuori.
Lor signori hanno discussi il nome del presidente della commissione: favorita è Margrete Vestager, politica danese della Sinistra Radicale (5%), portata da Macron e liberali. In cambio la Merkel, a nome dei popolari, vuole quel tipino fino di Weidman presidente della Bce al posto di Draghi. Non solo: Angelona potrebbe ottenere anche la presidenza del Consiglio europeo al bavarese Manfred Weber.
Resta da coprire la presidenza del Parlamento Europeo con un socialdemocratico: si fa avanti la candidatura di uno spagnolo (Madrid ha ormai sostituito Roma sovranista a Bruxelles).
merkel e macron firmano il trattato di aquisgrana 5
manfred weber
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…