
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
Da “la Repubblica”
papa francesco bergoglio con bagnasco
Nell'accoglienza ai migranti "l'Italia è in prima linea e, nonostante difficoltà oggettive, continua a fare tutto il possibile su questo fronte che la vede ancora troppo sola". Lo ha detto il cardinal Bagnasco nella prolusione al Consiglio permanente della Cei.
Come il Papa "non si stanca di richiamare", ha aggiunto , "lo stile dell'accoglienza e dell'integrazione" "richiede generosità e intelligenza politica e sociale. È uno stile che coinvolge tutti, chi accoglie e chi è accolto".
Il presidente della Cei torna sul tema dell'immigrazione già toccato in altri suoi interventi, come ad esempio in occasione della messa dell'Epifania, il sei gennaio, quando aveva paragonato i migranti ai "Magi". "Non c'è nessun muro che possa fermare questa marcia", aveva detto.
"Il Paese - ha ricordato poi Bagnasco - è atteso per un importante appuntamento, il referendum sulla Costituzione. Come sempre, quando i cittadini sono chiamati ad esprimersi esercitando la propria sovranità, il nostro invito è di informarsi personalmente, al fine di avere chiari tutti gli elementi di giudizio circa la posta in gioco e le sue durature conseguenze".
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…