
DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ -…
SULL'ORLO DEL BARATRO – LA MINISTRA DEGLI ESTERI DEL REGNO UNITO COOPER DOPO L'INCURSIONE DEI JET DI MOSCA NEI CIELI DELL'ESTONIA MANDA UN AVVISO A PUTIN: "SE DOVREMO AFFRONTARE L'INCURSIONE DI AEREI CHE OPERANO NELLO SPAZIO AEREO DELLA NATO SENZA PERMESSO, LO FAREMO" – “MAD VLAD” RIBATTE: “LA RUSSIA È IN GRADO DI RISPONDERE A QUALSIASI MINACCIA MILITARE. LA SITUAZIONE PURTROPPO CONTINUA A PEGGIORARE” - L'ALTA RAPPRESENTANTE PER LA POLITICA ESTERA KALLAS GETTA BENZINA SUL FUOCO: "NON È POSSIBILE CHE LA RUSSIA VIOLI ACCIDENTALMENTE TRE VOLTE IN DUE SETTIMANE LO SPAZIO AEREO EUROPEO". E IL CREMLINO TIRA PER LA GIACCHETTA TRUMP…
Da tg24.sky.it
"Se dovremo affrontare l'incursione di aerei che operano nello spazio aereo della Nato senza permesso, lo faremo". Lo ha detto la ministra degli Esteri del Regno Unito, Yvette Cooper, parlando alla riunione del Consiglio di Sicurezza chiesta dall'Estonia dopo l'incursione dei jet di Mosca nel suo spazio aereo. Cooper ha messo in guardia Vladimir Putin dal rischio di uno scontro armato con la Nato.
La Russia è in grado "di rispondere a qualsiasi minaccia militare". Lo ha assicurato il presidente russo Vladimir Putin nel suo intervento al Consiglio di sicurezza della Federazione. Aggiungendo che "la situazione nell'ambito della stabilità strategica purtroppo continua a peggiorare".
Il presidente Trump si dice "molto deluso da Putin" e conferma che nel caso di un attacco russo sosterrà i Paesi baltici e la Polonia.
"Il presidente Putin, proprio come Trump, rimane interessato e aperto a portare l'intera questione ucraina a una conclusione pacifica": così il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, come riporta Tass. "Contiamo sugli Stati Uniti e sul presidente Trump personalmente", ha aggiunto ricordando però che "Trump ha appena visitato il Regno Unito che è uno dei leader del campo dei sostenitori di questa guerra".
Almeno tre persone sono state uccise in un attacco aereo russo sulla città di Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale. Nell'attacco sono anche rimaste ferite due persone, una delle quali è in gravi condizioni. Altre tre persone sono state uccise e 10 sono rimaste ferite negli attacchi ucraini nella regione russa di Belgorod.
Kallas: "Non può essere un errore 3 violazioni in 2 settimane"
vladimir putin Valerij Gerasimov
"La recente violazione dello spazio aereo estone è senza precedenti, sia per portata che per sconsideratezza. Si è trattato di una provocazione deliberata che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti.
Questo avviene dopo la violazione russa dello spazio aereo polacco e rumeno con droni, avvenuta una settimana prima. Non è possibile che la Russia violi accidentalmente tre volte in due settimane lo spazio aereo europeo". Lo ha dichiarato l'Alta rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Kaja Kallas, nel suo intervento al Consiglio di sicurezza dell'Onu.
"E se si è trattato di un errore accidentale, la Federazione russa ha avuto tutto il tempo di scusarsi e di dire "mi dispiace per l'errore commesso". Invece, vediamo uno schema ricorrente. La Russia sta mettendo alla prova i confini europei, mettendo alla prova la nostra determinazione, minando la sicurezza dell'intera Europa. La Russia continuerà a provocare finchè glielo permetteremo", ha aggiunto. "
macron starmer al bm
vladimir putin in mimetica alle esercitazioni militari zapad
VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI
vladimir putin in mimetica alle esercitazioni militari zapad
DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ -…
DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA…
DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL…
FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI…
FLASH! – GIORGIA VEDE E ARIANNA PROVVEDE: BACCHETTA NERA LA TRIONFERÀ! – PALAZZO CHIGI HA IMPOSTO…
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…