
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
1 - MPS. SPOSETTI: TUTTI ERANO D'ACCORDO SU ANTONVENETA, ANCHE LA DESTRA. MONTI ERA CONSULENTE G&S, SPIEGHI LUI SE PREZZO ERA ALTO
(DIRE) - "Mussari ha fatto una brillante carriera, quando ha fatto l'operazione di Antoveneta Gasparri, Montezemolo, Crosetto e altri erano tutti d'accordo, dicevano 'ma che brillante operazione'. Il prezzo lo conoscevano tutti e nessuno disse nulla, anzi".
Lo dice Ugo Sposetti, ex tesoriere dei Ds e candidato al Senato per il Pd, a La Zanzara su Radio24. "Io non ho mai messo bocca sulla vicenda Monte dei Paschi -aggiunge- ma Bersani si e' interessato, certo che si e' interessato. Ma un dirigente importante di un partito come Bersani che deve fare? Non informarsi sulle vicende di una banca importante?".
"Nel 2007 era un'operazione che si doveva fare- dice Sposetti- perche' Antonveneta era nel Veneto ricco e produttivo, era andata in mano agli olandesi e quindi fu un'operazione finanziaria che entrava nella parte piu' ricca del paese. Poi il mondo e' girato pure in modo diverso". Poi Sposetti attacca Monti: "L'operazione era guidata da tre banche e Monti era consulente di Goldman Sachs, una delle tre. Se il prezzo per l'acquisto era alto nessuno se n'e' accorto?".
"Peppe Mussari (cosi' lo chiama, ndr) nel 2007 ha fatto un'operazione giusta- prosegue Sposetti- poi e' stato eletto all'Abi per due volte, e non da una riunione di comunisti". "L'altro giorno Repubblica- dice ancora l'ex tesoriere- ha fatto un titolo su una mia intervista ('Massoni e Opus Dei a Siena piu' potenti di noi, ndr) che non rispecchia quello che ho detto. Un altro titolo cosi' e rischio di fare la fine di Calvi, non passo piu' a Lungotevere. Ho ancora una vita davanti. Volevo solo dire che ci sono carriere talmente repentine a Siena che uno si domanda perche'".
2 - UGO SPOSETTI: "INGROIA? FACEVA BENE A RESTARE IN GUATEMALA. CI HA FATTO FARE FIGURACCIA INTERNAZIONALE".
"Ingroia che canta Bella Ciao? Tutti possono cantare questa canzone, ma lui si appropria di simboli di cui non sa il significato. Avrebbe fatto bene a rimanere in Guatemala, ci ha fatto fare figuraccia internazionale perché una posizione internazionale così importante a un italiano non la daranno più".
Lo dice Ugo Sposetti, ex tesoriere dei Ds e candidato col Pd al Senato, a La Zanzara su Radio24. "Uno che ha senso del dovere - dice Sposetti - non si mette a fare tre lavori, doveva portare a termine l'inchiesta importante che aveva iniziato. Vuole fare il presidente del consiglio, ma siamo matti? Per fortuna non succederà perché gli italiani sono intelligenti". "Parla di Berlinguer e quel signore dice stupidaggini - sostiene Ingroia - e non sa quello che dice, magari domani parla di Garibaldi e dopodomani di Cavour, come con Falcone mette in mezzo persone che non gli possono rispondere".
Lei chi sceglierebbe tra Berlusconi e Ingroia, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: "Mi giro dall'altra parte e scappo a gambe levate. E mi dico che ho sbagliato Paese. Se la scelta è questa uno non entra neanche al seggio, si fa una bella passeggiata. Ingroia di sinistra? Prende voti di gente arrabbiata di sinistra ma se lo guardo e mi guardo mi chiedo cosa abbiamo in comune noi due?".
3 - UGO SPOSETTI: APPELLO A RENZI: "MATTEO, RIPRENDI IL CAMPER E ATTACCA IL POSTER DI BERSANI. CI SERVE IL TUO AIUTO".
"Matteo, non vendere il camper delle primarie, riprendilo, fascialo con la foto di Bersani e rimettiti in marcia. Ci serve il tuo aiuto". Così Ugo Sposetti, storico tesoriere dei Ds e 'nemico' in campagna elettorale del sindaco di Firenze, a La Zanzara su Radio24. Sposetti si rivolge a Renzi perchè, dice, "serve per il finale della campagna elettorale". "Anch'io - dice - ho attrezzato un Doblò col poster del segretario con cui vado in giro per il Lazio. Tu, Matteo, fallo col camper".
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
DAGOREPORT – TEMPI DURI PER GIORGIA - RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA IN EUROPA DALL'ENTRATA IN SCENA DI…
DAGOREPORT: ELLY IN BILICO DOPO LA VERGOGNOSA SPACCATURA DEL PD ALL’EUROPARLAMENTO (UNICA VOCE…
FLASH! - DAVANTI ALLA PROPOSTA DI POSTE ITALIANE DI ACQUISIRE LA QUOTA DEL 23,75% DI TIM IN MANO A…
TE LO DÒ IO IL “MOSTRO”! – SELVAGGIA LUCARELLI, CHE SBATTE AL MURO GIUSEPPE CRUCIANI, REO DI ESSERE…
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…