DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Bigador per Dagospia
1 - Ci complimentiamo per il fiuto negli affari della figlia di Andreotti. Giusta la scelta, giusti i tempi, giustissimo il luogo. Geniale...
2 - Ora perché è piccolo, molto piccolo. Antipatico, molto antipatico. Supponente e quant'altro, non troviamo giusto relegarlo in un angolo! Ieri sera durante la Commissione, il povero Brunetta faceva di tutto per essere considerato. E' arrivato a saltellare per toccare la spalla dei suoi colleghi. Ma niente! Solo in un angolo...
3 - Qual è il ruolo di Giarda? Rispondere a tutti "non so", "non sono informato", "scusate". Insomma, un ministro-pungiball! Ieri sera ognuno andava da lui a chiedere informazioni e lui "non ho parlato con Monti!"
4 - Stessa storia oggi: "Stiamo studiando, stiamo lavorando, abbiate pazienza". Parola di Giarda in commissione alla Camera davanti a deputati della Bilancio e della Finanze. Molti dei quali ululanti...
5 - Incredibile Chicco di Testa. Lui sa come risolvere i problemi: "Basta nominare persone competenti e dire loro che occor tagliare. Non si fa perché i partiti prosperano sulla spesa pubblica". Questa volta a cosa si è candidato?
6 - La piccola Meloni la vogliono sempre più come candidata al Campidoglio. Lei ci pensa. Ma punta oltre. Così si preoccupa di SuperMario: "Dicono che l'esperienza di Monti in politica sia destinata a durare almeno un decennio. Speriamo che prima o poi si faccia anche eleggere..."
7 - Frequenze tv, prosegue la battaglia, anche se (ancora) non condotta dai big. Tocca a Zanda (Pd) e, soprattutto, a Maroni. Il nostro Banana è sempre più avvelenato, ma sa che è inutile chiamare Sempreduro per riportare all'ordine il suo ex fedelissimo.
8 - Antivigilia del 14 dicembre, padre di tutte le fiducie. Mercoledì, nella Capitale, è previsto un imperdibile dibattito tra Alfano, la Polverini e Urso. A Buonfiglio il compito di tenere a bada le intemperanza verbali e non della esuberante governatrice del Lazio. La richiesta di Alfano: "Quella non faccia danni...chiaro!?!?" Messaggio ricevuto.
9 - Primi sondaggi, primi mal di pancia, prime invidie. Tra sangue e lacrime, in particolare le seconde, spicca la Fornero. Tra i colleghi c'è stata qualche reazione piccata. Altro che sobrietà .
10 - Sondaggio interno al Pd. Fassina è tra i più popolari, viene giudicato uno con le "palle". Qualcun'altro teme un'imminente scissione. E pensare che Bersani voleva fare il premier...
11 - Stipendi tagliati. SuperMario insiste: "Meno soldi ai ministeri, non sento ragioni. Tutti devono abbassare le pretese". Tutti, meno le banche.
RENATO BRUNETTA GIARDACHICCO TESTA MONTISILVIO BERLUSCONI ROBERTO MARONI Giorgia Meloni forneroSTEFANO Fassina
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…