DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
UNA SVOLTA PAL-AMARA - LA GUARDIA DI FINANZA PERQUISISCE IL MAGISTRATO GIÀ CONSIGLIERE DEL CSM E PRESIDENTE DELL'ANM. L'ATTUALE VERTICE DEL SINDACATO DELLE TOGHE, PASQUALE GRASSO: ''LA MAGISTRATURA ADEMPIE COSTANTEMENTE AL PROPRIO RUOLO ISTITUZIONALE E COSTITUZIONALE NEI CONFRONTI DI QUALSIASI SOGGETTO''. POI PRECISA: ''NELLA NOMINA DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI ROMA NON RAVVISO ALCUN ELEMENTO DI CORRELAZIONE CON LE INDAGINI IN CORSO A PERUGIA''
ANSA
Una perquisizione da parte della Guardia di Finanza è in corso nei confronti di Luca Palamara, l'ex consigliere del Csm ed ex presidente dell'Associazione nazionale magistrati. La perquisizione, secondo quanto si apprende, rientra nell'ambito dell'inchiesta avviata dalla procura di Perugia nei confronti del magistrato, indagato per corruzione, e di altri soggetti.
"Si susseguono notizie relative a indagini nei confronti di magistrati, anche ex componenti del Csm. Trattandosi di procedimento in corso, non intendo commentare se non per rimarcare il fatto che la magistratura adempie costantemente al proprio ruolo istituzionale e costituzionale nei confronti di qualsiasi soggetto. Ivi compresi gli stessi magistrati". Lo dice il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Pasquale Grasso in merito all'inchiesta di Perugia.
Nella nomina del procuratore della Repubblica di Roma "non ravviso alcun elemento di correlazione" con le indagini in corso a Perugia, "salvo emersione di diversi elementi che allo stato non mi pare superino il livello della mera illazione", afferma il presidente dell' Anm Grasso. "Il procedimento che condurrà alla nomina - aggiunge - è in corso nella sede costituzionalmente prevista, e nel rispetto delle norme di legge. Ogni altro commento mi parrebbe un ulteriore indebito tentativo di interferenza sull'attività del Consiglio".
luca palamara 8
pasquale grasso anm 3
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…