
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
“LE OPPOSIZIONI USANO LE VITTIME PALESTINESI PER FARE PROPAGANDA” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI TAJANI SENTE CRESCERE LA PRESSIONE DELL'OPINIONE PUBBLICA SU GAZA E POLEMIZZA CON PD, M5S E AVS IN VISTA DEL CORTEO DEL 7 GIUGNO A ROMA: “LAVORA PIÙ PER LA PACE CHI SALVA LA VITA A TANTI BAMBINI DI CHI GIRA CON LA KEFIAH E STRUMENTALIZZA LE VITTIME DI UN MASSACRO CHE È INACCETTABILE. NON HO VISTO UNA PROPOSTA CONCRETA DI QUESTI CHE ORGANIZZANO MANIFESTAZIONI. QUAL È LA PROPOSTA, RITIRARE L’AMBASCIATORE D’ISRAELE?”
Estratti da open.online
Il governo italiano sente crescere la pressione delle opposizioni e dell’opinione pubblica sulla guerra a Gaza, nelle ore in cui si allontana per l’ennesima volta la speranza di una tregua tra Israele e Hamas. A una settimana dalla manifestazione convocata dai partiti di centrosinistra per il cessate il fuoco e lo «stop ai massacri di Netanyahu» (Roma, 7 giugno) il centrodestra prova a prendere le contromisure.
Così è il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del Congresso dei giovani di Forza Italia chiusosi oggi a respingere le accuse e tentare di ribaltare la narrazione: «L’opposizione cerca di trovare un’unità ma non avendo una visione comune della politica e della società fa solo cose contro», dice Tajani. «Allora utilizza le vittime palestinesi per fare propaganda, utilizza il decreto sicurezza».
Tajani tenta poi di smontare la fede immacolata di chi sfilerà in piazza a Roma sabato 7 giugno: «Ognuno organizza le sue manifestazioni. Non si è obbligati a partecipare. Lavora più per la pace chi porta 700 palestinesi e salva la vita a tanti bambini di chi gira con la kefiah e strumentalizza le vittime di un massacro che è inaccettabile. Non ho visto una proposta concreta di questi che organizzano manifestazioni. Qual è la proposta concreta? Ritirare l’ambasciatore d’Israele? Pensate che si costruisca la pace se lo ritirassimo? Senza di lui non sarebbero entrati i camion di Food for Gaza».
antonio tajani foto mezzelani gmt072
giancarlo giorgetti giorgia meloni antonio tajani foto lapresse
(...)
ANTONIO TAJANI - FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…