
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
LA TANGENTOPOLI “COSTA” CARA AL PREMIER SOCIALISTA DEL PORTOGALLO – IL PRIMO MINISTRO LUSITANO ANTONIO COSTA SI È DIMESSO A CAUSA DELL’INCHIESTA SUGLI INVESTIMENTI “VERDI” DEL SUO GOVERNO. LO AFFERMA IL CANALE TELEVISIVO "SIC" - INCRIMINATO PER CORRUZIONE E ABUSO D’UFFICIO IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE GALAMBA. ANCHE COSTA SAREBBE INDAGATO…
(ANSA) Secondo quanto anticipato dal canale televisivo Sic, il primo ministro portoghese António Costa avrebbe già presentato le sue dimissioni al Presidente della Repubblica. Costa è coinvolto nell'inchiesta della magistratura sugli investimenti "verdi" del suo governo.
Portogallo: incriminato ministro delle infrastrutture Galamba
(ANSA) Il ministro delle Infrastrutture portoghese, João Galamba, è stato incriminato nell'ambito di un'inchiesta che stamani ha portato la polizia a perquisire due ministeri (Infrastrutture e Ambiente) e la stessa Presidenza del Consiglio. Secondo quando riportato dalla stampa portoghese, lo stesso premier, António Costa, sarebbe indagato, ma in un'inchiesta condotta stavolta dalla Corte Suprema.
Per Galamba i reati di cui è sospettato dal Pubblico ministero sarebbero corruzione attiva e passiva, traffico d'influenza e abuso d'ufficio. Le indagini hanno come oggetto investimenti nell'ambito dello sfruttamento dell'idrogeno verde e della miniera di litio di Montalegre, nel nord del Paese.
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…