
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
ULTIMO TANGO PER CRISTINA! – LA CORTE SUPREMA DI BUENOS AIRES CONFERMA LA CONDANNA A SEI ANNI DI CARCERE PER L'EX PRESIDENTE, CRISTINA KIRCHNER, PER FRODE ALLO STATO – IL MASSIMO TRIBUNALE HA RESPINTO IL RICORSO E HA RATIFICATO LA PENA E IL DIVIETO A RICOPRIRE CARICHE PUBBLICHE PER IL REATO DI CORRUZIONE – KIRCHNER GRIDA ALLA PERSECUZIONE POLITICA: "I TRE GIUDICI DELLA CORTE SUPREMA SONO IMPRESENTABILI CHE ESEGUONO ORDINI SUPERIORI"
Estratti da repubblica.it
CRISTINA KIRCHNER JAVIER MILEI
La Corte Suprema dell'Argentina ha confermato la condanna a sei anni di carcere per l'ex presidente Cristina Fernandez Kirchner per frode allo Stato. Il massimo tribunale, si legge nella sentenza, ha ratificato la pena di sei anni e il divieto a ricoprire cariche pubbliche.
Kirchner, 72 anni, figura controversa e leader di sinistra, è stata presidente dal 2007 al 2015. E’ stata condannata nel 2022 da un tribunale per una frode legata all'assegnazione di lavori pubblici stradali in Patagonia a un suo stretto alleato durante il suo mandato presidenziale.
L'ex presidente e leader dell'opposizione argentina ha accusato la giustizia del suo Paese di agire come un partito e di avere messo un "lucchetto" all'opposizione. Lo ha dichiarato in un comizio improvvisato di fronte alla sede del Partito peronista (Partido Justicialista - Pj) di Buenos Aires pochi minuti dopo la pubblicazione della sentenza della Corte Suprema che conferma la condanna a sei anni per corruzione nei lavori pubblici confermata in Cassazione.
"Dopo il lucchetto ai salari adesso il partito della giustizia ha messo anche il lucchetto al voto popolare e all'opposizione", ha detto Kirchner, che ha definito i tre giudici del massimo tribunale come un "triumvirato di impresentabili che esegue ordini superiori".
CRISTINA KIRCHNER JAVIER MILEI
cristina kirchner insulta la folla al giuramento di javier milei
CRISTINA KIRCHNER JAVIER MILEI
(...)
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…