DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
ARIANNA MELONI FRANCESCO ROCCA
Estratto dell’articolo di Francesco Olivo per “La Stampa”
[…] Meloni in queste ore ha preferito il silenzio pubblico, la posizione ufficiale del partito è «questo è un problema di Rocca». Una ricostruzione che non convince gli alleati, Forza Italia e Lega, che interrogati, rispondono «parlate con FdI», sottolineando il peso di Arianna Meloni, la sorella della premier, nelle scelte fatte dal governatore.
De Angelis non è iscritto a Fratelli d’Italia, è stato senatore di Alleanza Nazionale, ma ha rotto con il partito dopo la rimozione dalla direzione del Secolo d’Italia.
L’amicizia con Meloni è antica, la premier è stata fidanzata con suo fratello Renato, anche se Marcello militava nella destra sociale, la corrente che si opponeva a quella dei “gabbiani” di Fabio Rampelli, nella quale è cresciuta la premier. Proprio per quel legame personale è difficile immaginare che De Angelis abbia voluto mettere in difficoltà Meloni.
giorgia meloni e renato de angelis foto gente
Chi invece sta provando in tutti i modi ad aprire un fronte a destra è Gianni Alemanno, che accusa Meloni di tradimento ed è pronto a fondare un suo movimento. L’ex sindaco di Roma, non a caso, è stato il primo e praticamente l’unico a difendere pubblicamente De Angelis.
C’è anche una questione di equilibri di maggioranza: Lega e Forza Italia vivono con particolare imbarazzo questa fase e non da oggi. «Non abbiamo condiviso la nomina di De Angelis», spiegano dal Carroccio, parole simili a quelle utilizzate da Forza Italia. Un fronte a destra, e uno al centro, la vicenda De Angelis è più complicata di un post su Facebook
giorgia meloni e renato de angelis foto gente Giorgia Meloni e Renato De Angelis, Ponza 2012
ARIANNA MELONI FRANCESCO ROCCAgianni alemanno giorgia meloni
marcello de angelis 1IL POST FACEBOOK DI MARCELLO DE ANGELIS SULLA STRAGE DI BOLOGNA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…