LA TERRA TREMA, L’INFERNO CONTINUA - UN ALTRO FORTE TERREMOTO, DI MAGNITUDO 5.7, SCUOTE IL NORD ITALIA - LA SCOSSA È STATA AVVERTITA DISTINTAMENTE A MILANO, NEL VENEZIANO, NEL VICENTINO, AD AOSTA (DOVE SONO STATI EVACUATI GLI UFFICI DELLA REGIONE) - A MIRANDOLA, FINALE EMILIA E SAN FELICE SUL PANARO CI SONO STATI NUOVI CROLLI - L’EPICENTRO SAREBBE ANCORA IN EMILIA, IN PROVINCIA DI MODENA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Ansa.it"

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita tra Veneto ed Emilia Romagna. La forte scossa di terremoto avvertita nel nord Italia ha avuto una magnitudo 5.7. Il dato, ancora preliminare e non definitivo, è stato comunicato dall'Ingv alla Protezione Civile. L'epicentro sarebbe ancora in Emilia, in provincia di Modena.

La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente a Milano, specie nei piani alti delle abitazioni. La scossa di terremoto è stata avvertita nel veneziano, intorno alle ore 9, con movimento ondulatorio sentito in particolare ai piani alti delle case. La scossa sembra aver avuto particolare intensità in altre zone del Veneto, come nel vicentino.

Dopo la scossa di terremoto di questa mattina nuovi crolli si sono registrati a Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro, paesi già colpiti dalla scossa del 20 maggio. Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione Civile.

SCOSSA AVVERTITA AOSTA, EVACUATI UFFICI REGIONE - La scossa di terremoto è stata avvertita ad Aosta, dove alcuni piani del palazzo regionale sono stati evacuati a scopo precauzionale. Numerose le chiamate alla centrale unica di soccorso regionale, ma al momento nessun danno é segnalato in Valle d'Aosta.

 

TENDOPOLI VORAGINI IN EMILIA AUTO DISTRUTTA FINALE EMILIA FOTO ANSA IL FANGO DOPO IL SISMA la torre dell orologio di finale emilia SAN FELICE SUL PANARO FOTO ANSA