giuseppe conte vaccino

IL TERREMOTO DI OGGI IN CASA CINQUE STELLE È LEGATO ALL’OBBLIGO VACCINALE - DOPO L’APERTURA ARRIVATA DAL MINISTRO PATUANELLI, È ESPLOSO LO SCONTRO ALL’INTERNO DEL MOVIMENTO. L’EX SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI È MOLTO ATTIVA SUL FRONTE DEL NO, SU CUI SI SCHIERA ANCHE LA CAPOGRUPPO CASTELLONE - PIETRO SALVATORI TWEET: “CONTE È QUELLO CHE HA GUIDATO IL PAESE IN PANDEMIA, E CHE ADESSO NON RIESCE A GUIDARE NEMMENO IL SUO PARTITO. SULL’OBBLIGO VACCINALE SI LAVA LE MANI E AFFIDA LA DECISIONE A UN’ASSEMBLEA CONGIUNTA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

vaccino covid 1

COVID: M5S DIVISO SU OBBLIGO VACCINALE, ATTIVISMO RAGGI PRO NO

(Adnkronos) - Riunioni su riunioni, ristette e allargate. In casa M5S si cerca di definire una linea sull'OBBLIGO vaccinale, tema che probabilmente sarà al centro del prossimo Consiglio dei ministri.

 

Dopo l'apertura all'ipotesi dell'OBBLIGO, arrivata durante l'ultima cabina di regia dal ministro per le Politiche agricole Stefano Patuanelli (e rilanciata anche dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà in una intervista al 'Corriere del Veneto'), si è acceso lo scontro all'interno del Movimento 5 Stelle: secondo quanto apprende l'Adnkronos in questi giorni l'ex sindaca di Roma Virginia Raggi, contraria all'OBBLIGO vaccinale, si sarebbe attivata, provando a compattare il fronte del no.

VIRGINIA RAGGI GIUSEPPE CONTE

 

Diversi i contatti con senatori e deputati da parte della consigliera comunale capitolina. Anche la capogruppo al Senato, Mariolina Castellone, avrebbe sollevato non poche perplessità sulla eventuale introduzione dell'OBBLIGO vaccinale, parlando di intervento tardivo e non necessario in questo momento. Nelle prossime ore potrebbe essere convocata una nuova riunione per provare a sciogliere il nodo.

 

Mariolina Castellone

COVID: CASTELLONE (M5S), ‘OBBLIGO VACCINO ORA TARDIVO, COSÌ SI ALZA TENSIONE SOCIALE’

(Adnkronos) – “Non sono contraria all’obbligo vaccinale ma adesso non serve. Non si riuscirebbe ormai ad abbassare la curva dei contagi mettendo un obbligo quando il 90% della popolazione è vaccinata”.

 

E’ la posizione della capogruppo M5S al Senato Mariolina Castellone, che interpellata dall’Adnkronos sulla possibile introduzione dell’obbligo vaccinale parla di “intervento tardivo” che “rischia solo di alzare la tensione sociale”. “Punterei piuttosto su come aumentare nei cittadini la consapevolezza della validità dei vaccini e renderli sempre più partecipi delle scelte di salute pubblica.

 

Vaccino Covid

Chiedendo ai medici di medicina generale di farsi garanti di questo percorso con i propri assistiti”, prosegue la presidente dei senatori pentastellati, che conclude: “Questa è la mia visione ma faremo un’assemblea congiunta domani per arrivare ad una sintesi come gruppo in vista del Consiglio dei ministri”.

vaccino covid bambini 4Mariolina Castellone 1giuseppe conte virginia raggi 2