
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
"TERRORISTA È ISRAELE, PALESTINA LIBERA" – DOPO GLI STUDENTELLI DEL LICEO MANZONI DI MILANO, ANCHE QUELLI DEI COLLETTIVI DI ESTREMA SINISTRA DI ROMA MANIFESTANO CONTRO ISRAELE – I GRUPPI CHE SI DEFINISCONO “ANTICAPITALISTI, ANTIFASCISTI, ANTI-SESSISTI E INTERNAZIONALISTI” PROTESTERANNO DAVANTI ALL’UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA”: “LA CONTROFFENSIVA DELLA RESISTENZA PALESTINESE È LA NATURALE E LEGITTIMA RISPOSTA ALLA BARBARA OCCUPAZIONE PLURIDECENNALE DEI TERRITORI DA PARTE DI ISRAELE”
Estratto dell’articolo di Diana Romersi per www.corriere.it
Collettivi studenteschi e universitari della sinistra si schierano con la Palestina. Dopo le manifestazioni di sostegno al massacro di civili israeliani compiuto da Hamas da parte di un gruppo di studenti del liceo Manzoni e dell'Educandato statale Setti Carraro a Milano, anche nella Capitale rimbalzano commenti contro la politica israeliana.
«Terrorista è Israele, Palestina Libera!»: è lo slogan che apre il comunicato lanciato da Osa, l'Opposizione studentesca d'alternativa all'annuncio del ministro dell'Istruzione Valditara di un'ispezione negli istituti lombardi. «Le dichiarazioni di Valditara sono false e pretestuose – dicono i giovani militanti del movimento di estrema sinistra - e dimostrano la volontà di attaccare e criminalizzare chi denuncia i crimini di Israele ed è per la libertà della Palestina». […]
i video di hamas che lanciano razzi
L'Opposizione studentesca d'alternativa è «un’organizzazione politica di studenti medi nata nel 2018 - come si legge nel loro blog -. Siamo anticapitalisti, antifascisti, anti-sessisti e internazionalisti». Il movimento opera negli istituti superiori di Roma, mentre all'università c'è l'associazione Cambiare Rotta a riunire i militanti più grandi.
Le due organizzazioni dialogano sia con i collettivi autorganizzati dei licei del centro storico, ma anche con il collettivo universitario di Scienze Politiche alla Sapienza, noto alle cronache per i tafferugli con la polizia all'interno dell'ateneo dello scorso anno.
i tunnel scavati da hamas sotto il confine tra gaza e israele
Proprio il collettivo di Scienze politiche ha annunciato una manifestazione davanti al rettorato, in occasione della cerimonia d'inaugurazione del nuovo anno accademico e la visita della ministra Anna Maria Bernini, per «condannare il brutale attacco che Israele sferra da decenni sulla popolazione palestinese», ma anche pronti a contestare sia l'ateneo che il sistema universitario che ignora e reprime le loro istanze. […]
Spiegano invece da Osa: «La controffensiva della resistenza palestinese di questi giorni è la naturale e legittima risposta alla barbara occupazione pluridecennale dei territori palestinesi da parte di Israele. La prepotenza di Israele, legittimata a livello internazionale dal campo occidentale, ha trovato in questi giorni una risposta che mette paura non solo al regime sionista ma anche ai governanti nostrani, che rispondo con la repressione interna a chi chiede la libertà e la dignità per il popolo palestinese».
guerra israele hamas 28
guerra israele hamas 3
guerra israele hamas 31
guerra israele hamas 5
guerra israele hamas 27
guerra israele hamas 6
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL…
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…