
FLASH! – IL DOPPIO GIOCO DI JD VANCE: COME MAI IL VICE DI “KING DONALD” CHE SEMBRAVA SPAZZATO VIA…
SABINA GUZZANTI: VIDEO TG PORCO
SABINA GUZZANTI: TESTO TG PORCO - Sabina precisa che registrandolo, ha improvvisato delle battute che nel testo non c'erano.
Lucia Annunziata - Benvenuti al TgPorco come vedete oggi c’è un rovescio su chi conduce il Tg, vi rassicuro, la conduttrice Venezia Cartolani sta benissimo, niente di allarmante: semplicemente il governo Renzi oggi preferiva così anche perché oggi devo intervistare di nuovo il ministro Boschi.
Ministro Boschi, perché gli spettatori non pensino che lei ha scelto me per avere un’intervista come si dice a tappetino di zebra,
SABINA GUZZANTI FA LUCIA ANNUNZIATA
cominciamo con la domanda dei mille cannoni come si dice: domani milioni di italiani sono chiamati alle urne per le amministrative di giugno e in televisione si deve parlare solo del referendum di ottobre. Ora il referendum di ottobre ce lo dice l’etimologia della parola stessa, è a ottobre.
Non temete che possa essere un bumerang? Che gli italiani si accorgano che siamo a giugno? dal caldo e tanti altri piccoli dettagli, la data sul cellulare eccetera?
Boschi – innanzi tutto grazie per aver accettato responsabilmente di condurre questo telegiornale per un compito così delicato come parlare del referendum di ottobre alla vigilia delle amministrative di giugno. Perché?
E’ importante proprio per far capire alla gente che è importante votare a ottobre e non a giugno. Abbiamo messo le votazioni apposta nella settimana del ponte del resto…
SABINA GUZZANTI FA LUCIA ANNUNZIATA E LA BOSCHI
A – grazie di aver risposto con chiarezza, però non mi ha detto del bumerang ci torneremo. Lei lo sa che non la lascerò sfuggire. La scelta di Patti Smith come colonna sonora del referendum: people have the power, una dichiarazione di canzone forte, perché?
B - be’ people have the power la gente ha il potere perché gli italiani a ottobre avranno la possibilità di scrivere la storia.
people have the power per la prima volta nella storia la gente potrà rinunciare al diritto di voto o comunque rendere il voto una pure formalità, renderlo ancora più inutile di quanto non sia adesso, vi rendete conto di che occasione storica? E questo solo il popolo lo può fare di prendere una decisione così forte di annullare il potere del parlamento che elegge, per questo people have the power
A - chiarissimo ministro Boschi, le faccio un’altra domanda che forse le sembrerà una pugnalata dietro la schiena, ma il giornalismo è fatto anche di questo:
SABINA GUZZANTI FA LUCIA ANNUNZIATA E LA BOSCHI
nel giro di poche ore sono usciti i dati istat che dicono che il jobs act è un fallimento perché i dati dell’occupazione sono un crollo. Gli americani direbbero, crolling, “che schifo di dati”.
Poi esce il dato del crollo della produzione industriale
-3,6% dal 2013 che non è un giorno qualsiasi significa dal giorno che è arrivato Renzi e sono due crolli in poche ore.
Nello stesso giorno crolla anche l’argine dell’Arno nella città di Renzi
Ci tolga una curiosità, in questo clima di spaccatura generale forte, il crollo dell’Arno, l’avete presa come se dio avesse puntato il dito contro Renzi?
O invece pensate che dio abbia fatto così col dito? (gesto chi è stato?)
Mi risponda a questa semplice domanda: come ha fatto dio col dito? Così o così?
Stia attenta perché la risposta può essere un pumerang a 360 gradi.
SABINA GUZZANTI GIORGIA MELONI
B – assolutamente no e anche perché se dio ce l’avesse con noi l’Europa in compenso ci sta dando fiducia.
In Europa tre cose ci avevano chiesto: tagliare le pensioni, tagliare i diritti dei lavoratori e ridurre al minimo il potere del parlamento. manca solo la riduzione del potere del parlamento ma avete visto in europa hanno fiducia ci hanno concesso la flessibilità. Lo sanno che siamo bravi.
Abbiamo fatto il jobs Act ed è passato senza che nessuno dicesse una parola, in Francia vedete quello che sta succedendo? Il paese a ferro e fuoco. È vero che gli italiani sono pecoroni ma se sono così pecoroni è anche merito del nostro governo e questo la merkel.
SABINA GUZZANTI GIORGIA MELONI
A – questo è logico ministro, mi sta rispondendo su tutto peccato solo che non voglia dirmi niente sul bumerang. Forse lei non teme i bumerang? Io sì. Quest’oggetto che ti arriva sulla nuca quando magari stai pensando ad altro… ma ci torneremo.
Mi perdoni se le sparo un’altra cartuccia avvelenata: dopo i tre crolli che dicevo sopra, avete fatto anche due scivoloni. Lei proprio qui da me ha detto quello scivolone sui partigiani che i partigiani che votano no al referendum erano degli imboscati…
B – non ho detto proprio così però che ci fossero dei partigiani che facevano finta di combattere è storia
A - E poi secondo scivolone avete detto che Berlinguer era d’accordo col vostro referendum con la figlia Bianca Berlinguer che vi ha smentito e la brutta figura che avete fatto.
3 crolli e due scivoloni in poche ore, non possono rappresentare ancora un pumerag che mentre ve ne state a prendere l’aperitivo vi prende qui e vi mette ko? Ripeto, io i bumerang li avrei lasciati in Australia, l’ho sempre detto ma sarebbe un discorso che viene da lontano
B – staremo a vedere, intanto tenga presente che noi adesso Bianca Berlinguer la mandiamo via dal tg3. Perché noi l’abbiamo sempre detto non vogliamo ingerenze dei partiti sulla rai, ma il tg3 è del pd, non ti puoi comportare come se avesse vinto Bersani.
A – Chiarissimo ministro Boschi, salutiamo quindi i nostri spettatori e un saluto speciale va naturalmente anche alla collega Bianca Berlinguer. Ciao Bianca. Dal TgPorco per oggi è tutto
FLASH! – IL DOPPIO GIOCO DI JD VANCE: COME MAI IL VICE DI “KING DONALD” CHE SEMBRAVA SPAZZATO VIA…
DAGOREPORT - E’ SCOPPIATO UN NUOVO “CASO GIULI”, ACCUSATO DA “LA VERITÀ” DI ESSERE “STATO DAVVERO…
SI ANNUNCIANO TEMPI SEMPRE PIU' DURI PER LA GIORGIA DEI DUE MONDI - AL SUMMIT DI LONDRA, STARMER E…
IL CONVENTO DEGLI ANGELUCCI E’ RICCO MA PER I GIORNALISTI DEL “GIORNALE’’, "LIBERO” E “TEMPO” TIRA…
DAGOREPORT – IL "DIVIDE ET IMPERA" DEL TRUMPONE: TENTA DI SPACCARE IL RIAVVICINAMENTO TRA GRAN…
DAGOREPORT - ZELENSKY È CADUTO IN UN TRANELLO, STUDIATO A TAVOLINO: TRUMP E JD VANCE VOLEVANO…