CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
Franco Grilli per IlGiornale.it
Antonio Ingroia denunciato per esercizio abusivo della professione? Il rischio c'è. Infatti, i Consigli dell'Ordine degli avvocati di Roma e Palermo stanno istruendo un procedimento disciplinare a carico dell'ex pm passato di recente tra le fila degli avvocati.
Motivo? L'ex magistrato avrebbe assunto la difesa dell'associazione dei familiari delle vittime della strage dei Georgofili, giovedì scorso nel processo sulla presunta trattativa Stato-mafia, senza avere prestato giuramento.
Il segretario dell'Ordine di Roma, dove Ingroia è iscritto, e il presidente del Consiglio di Palermo, dove sarebbe avvenuto l'esercizio abusivo della professione, ritengono "che prima di potere esercitare la professione l'avvocato debba giurare davanti al Consiglio".
La replica dell'ex leader di Rivoluzione Civile non si è fatta attendere: "Nell'udienza di giovedì non ho preso la parola. à stato solo preannunciato che il 10 ottobre sarei stato sostituto processuale per l'associazione". Insomma, Ingroia, due giorni fa, non avrebbe potuto sedersi nell'aula bunker dell'Ucciardone, a Palermo, né indossare la toga da penalista. Che l'abbia fatto per farsi pubblicità ?
ingroia nel durante il processo contrada
INGROIA AL CORTEO FIOM jpeg
INGROIA
Ingroia Carra e Boncompagni
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…