tommaso foti

FOTI RIVOLUZIONARI – IL CAPOGRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA, TOMMASO FOTI, ALLA CAMERA SI FA PRENDERE LA MANO DOPO L’APPROVAZIONE DELLA MANOVRA - PRIMA CITA IL MANIFESTO DEL FUTURISMO DI MARINETTI, POI GLI SCAPPA LA FRIZIONE E PARTE CON L’INNO DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ: “IL DOMANI APPARTIENE A NOI”. PROMESSA O MINACCIA? – IL PIDDINO SCOTTO: “SARANNO PURE AL GOVERNO MA LA PUZZA DI FASCISMO NON RIESCONO A TOGLIERSELA DI DOSSO” - VIDEO

 

 

Estratto dell’articolo di Flavia Amabile per “La Stampa”

 

TOMMASO FOTI ALLA CAMERA

Via libera della Camera alla legge di bilancio, la seconda del governo Meloni, […] con citazioni nostalgiche accolte con applausi da stadio. Durante il dibattito in aula […] il capogruppo di Fratelli d'Italia Tommaso Foti declama con l'enfasi necessaria: «Ritti sulla cima del mondo, noi scagliamo, una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!»

 

tommaso foti

Sono le parole che chiudono il Manifesto del Futurismo scritto da Filippo Tommaso Marinetti, che fu tra i fondatori dei Fasci da combattimento. Incoraggiato dagli applausi Foti ricorda anche che «Il domani appartiene a noi», uno dei brani più famosi e identitari della Compagnia dell'Anello, un gruppo musicale molto caro ai gruppi politici dell'estrema destra neofascista. È stato l'inno del Fronte della Gioventù […]. Come commenta Arturo Scotto, capogruppo del Pd in commissione Lavoro: «Saranno pure al governo ma la puzza di fascismo non riescono a togliersela di dosso»

TOMMASO FOTI ALLA CAMERA TOMMASO FOTI TOMMASO FOTI ALLA CAMERA tommaso foti tommaso foti giovanni donzelli