DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto dell’articolo di Marta Serafini per il “Corriere della Sera”
bashar al assad con vladimir putin
Dopo aver riallacciato i rapporti con l’Iran, interrotti nel 2016, ora Riad è in procinto di fare lo stesso con Damasco. L’ufficialità dovrebbe coincidere con […] la fine del Ramadan, ma i due governi hanno già avviato le consultazioni per il ripristino dei rispettivi servizi consolari.
L’annuncio arriva a dieci anni dalla rottura dei rapporti diplomatici coincisa con l’inizio della guerra in Siria e la repressione attuata dal governo di Damasco contro l’opposizione sunnita. È in questo contesto che l’Arabia Saudita, dal 2012 ha finanziato gruppi armati siriani anti-governativi, […] esigendo l’espulsione della Sira dalla Lega Araba. La stessa Lega nella quale, secondo gli analisti, adesso Assad potrebbe rientrare.
Un successo per un uomo considerato un paria della comunità internazionale e […] un successo anche per Mosca. Se infatti la mediazione tra l’Arabia Saudita e l’Iran è stata condotta dalla Repubblica popolare cinese, […] lo strappo tra Riad e Damasco è stato ricucito grazie all’intervento del […] Cremlino, dove il presidente siriano si è recato in visita la settimana scorsa.
In mezzo alla triangolazione, l’Arabia Saudita, storicamente vicina agli Stati Uniti ma che evidentemente manifesta segni di insofferenza per un rapporto che vede incrinato […]. E un rapporto nel quale Vladimir Putin vuole evidentemente provare a inserirsi anche alla luce del suo isolamento internazionale reso più netto dal mandato di arresto spiccato dalla Corte penale con sede all’Aia.
A PECHINO L’ACCORDO TRA ARABIA SAUDITA E IRAN xi jinping mohammed bin salman 2vladimir putin e mohammed bin salman 4Xi Jinping Bin Salmanxi jinping mohammed bin salman bashar al assad con vladimir putin
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…