
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
IL TOUR DI ZELENSKY NON FINISCE A PARIGI: OGGI IL PRESIDENTE UCRAINO SARÀ A LONDRA PER INCONTRARE IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, RISHI SUNAK – L’EX COMICO CERCA RASSICURAZIONI E ARMI PER FAR PARTIRE LA FANTOMATICA CONTROFFENSIVA: SPERA DI RIGUADAGNARE POSIZIONI PER POI POTER ARRIVARE A UN NEGOZIATO DA UN PUNTO DI FORZA – MACRON HA PROMESSO NUOVI AIUTI MILITARI E PROMETTE SOSTEGNO IN SEDE EUROPEA: “IL FUTURO DELL’UCRAINA È NELL’UE”
volodymyr zelensky con emmanuel macron a parigi 8
ZELENSKY INCONTRA SUNAK OGGI A LONDRA
(ANSA) - Il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha annunciato che oggi arriverà a Londra per colloqui con il primo ministro britannico Rishi Sunak, in una visita a sorpresa nella capitale britannica. In un tweet, Volodymyr Zelenskiy ha scritto: "Il Regno Unito è un leader quando si tratta di espandere le nostre capacità a terra e in volo. Questa collaborazione continuerà oggi. Incontrerò il mio amico Rishi. Condurremo negoziati sostanziali faccia a faccia e nelle delegazioni"
volodymyr zelensky con emmanuel macron a parigi 1
ZELENSKY A PARIGI, FRANCIA PROMETTE ALL'UCRAINA NUOVI AIUTI
Estratto da www.adnkronos.com
La Francia ha promesso nuovi aiuti militari a Kiev durante l'annunciato viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Parigi. Una dichiarazione congiunta Ucraina-Francia, pubblicata dall'Eliseo, afferma che saranno preparate nuove forniture per far fronte alle necessità più urgenti e immediate per rafforzare le difese contro la Russia.
emmanuel macron accoglie volodymyr zelensky
Nella dichiarazione si afferma inoltre che Parigi continuerà ad aiutare Kiev a difendersi, "concentrando i suoi sforzi nel sostenere le capacità di difesa aerea dell'Ucraina per difendere la popolazione dagli attacchi russi". La dichiarazione è stata rilasciata dopo una cena di lavoro di tre ore tra il presidente francese Emmanuel Macron e Zelensky, che ha fatto un viaggio a sorpresa in Francia dopo aver visitato la Germania e l'Italia.
volodymyr zelensky con emmanuel macron a parigi 9
La Francia "addestrerà ed equipaggerà" diversi battaglioni ucraini "con dozzine di veicoli corazzati e carri armati leggeri, tra cui Amx-10rc", si legge ancora nel comunicato dell'Eliseo. "Il supporto militare fornito dalla Francia dall'inizio della guerra per consentire all'Ucraina di difendersi continua e si stanno preparando nuove consegne considerate le esigenze più urgenti e immediate dell'Ucraina", prosegue il testo.
volodymyr zelensky con emmanuel macron a parigi 2
[…] "Il futuro dell'Ucraina e del suo popolo risiede nella famiglia europea. L'Unione europea ha già riconosciuto la prospettiva europea dell'Ucraina e le ha concesso lo status di Paese candidato", si legge ancora nel comunicato, che aggiunge che la Francia "attende con interesse il rapporto di la Commissione europea ad avviare i negoziati di adesione".
La Francia ribadisce, in questo testo, il diritto dell'Ucraina a scegliere le proprie disposizioni di sicurezza e vuole aiutare "l'Ucraina a continuare il suo cammino verso la famiglia euro-atlantica", si legge. […]
volodymyr zelensky olaf scholz 6
volodymyr zelensky con emmanuel macron a parigi 3
volodymyr zelensky riceve il premio carlo magno da ursula von der leyen e olaf scholz
volodymyr zelensky con emmanuel macron a parigi 5
volodymyr zelensky con emmanuel macron a parigi 7
volodymyr zelensky con emmanuel macron a parigi 6
volodymyr zelensky con olaf scholz a berlino
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…