raggi travaglio

IL TRAVAGLIO DELLA RAGGI - SECONDO REPUBBLICA LA SINDACA AVREBBE CHIESTO AIUTO A MARCOLINO PER TROVARE UN ASSESSORE AL BILANCIO - LA REPLICA DEL DIRETTORE DEL FATTO: "IO SUGGERITORE DEL M5S? NON SONO COSI’ MALRIDOTTI DA CHIEDERE CONSIGLI A ME - DI PIETRO? NEI RUOLI OPERATIVI E’ UN FUORICLASSE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

RAGGIRAGGI

1. RAGGI E I CONSIGLI PER LA GIUNTA DI ROMA

Lettera di Marco Travaglio a “la Repubblica”

 

Leggendo Repubblica scopro che Virginia Raggi mi avrebbe “chiesto aiuto” per trovare un assessore al Bilancio o un capo di gabinetto, ma che purtroppo “il nome indicato da Marco Travaglio ha declinato”. Posso assicurare che: 1) la Raggi non è ancora così mal ridotta da chiedere aiuto a me; 2) non ho assessori al Bilancio né capi di gabinetto sotto mano; 3) non ho indicato nessuno; 4) nessuno ha declinato alcunché.

LA REPLICA

La notizia ci è stata riferita da fonti attendibili. ( g. v.)

 

 

TRAVAGLIOTRAVAGLIO

 

2. MARCO TRAVAGLIO: «IO SUGGERITORE DEI PENTASTELLATI? NON SONO COSÌ MALRIDOTTI»

E.Men. per il “Corriere della Sera”

 

«Io un suggeritore di Virginia Raggi e dei 5 Stelle al Campidoglio? Non sono così malridotti da chiedere consigli a me...». Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano , risponde con una battuta ai gossip secondo i quali la sindaca si sarebbe rivolta anche a lui per avere idee sui nomi da mettere nelle caselle vacanti della sua amministrazione.

 

Travaglio, sicuro di non aver fatto nessun nome?

DI PIETRODI PIETRO

«Ma per carità. Intanto, da torinese in trasferta, non sono così dentro alle questioni romane. Poi di Bilancio, in particolare, non ci capisco niente... Una balla colossale, una delle tante».

 

Ma Virginia Raggi la conoscerà, o no?

«Certo, ma la prima volta che ci ho parlato è stata ad agosto, per invitarla alla festa del nostro giornale. E quando è venuta era la prima volta in vita mia che la incontravo».

 

Sa che qualcuno dello staff della sindaca dice di confrontarsi spesso con lei?

«Ma va? Quando chiamo in Campidoglio è solo per avere conferma o smentita delle notizie che escono. Normale attività giornalistica».

 

Secondo lei Antonio Di Pietro sarebbe un buon assessore per Roma?

«Nei ruoli operativi è un fuoriclasse. Ma non lo sento da mesi...».

TRAVAGLIO GOMEZ MURARO RAGGITRAVAGLIO GOMEZ MURARO RAGGI