
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
“SUI GIORNALONI SI LEGGONO RIDICOLE CELEBRAZIONI DI ‘QUANDO C’ERA DRAGHI’. MA NON HA MAI TOCCATO PALLA” – TRAVAGLIO: “IL SECONDO GIORNO DI GUERRA ZELENSKY, SOTTO LE BOMBE A KIEV, CHIAMÒ PALAZZO CHIGI E SI SENTÌ RISPONDERE DAL CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI DRAGHI: “SIAMO MOLTO IMPEGNATI, A PIÙ TARDI”. ALLORA TWITTÒ SARCASTICO: “VEDRÒ DI MODIFICARE IL CALENDARIO DELLE BOMBE”. E QUALCHE GIORNO DOPO PALAZZO CHIGI ANNUNCIÒ CHE DRAGHI SAREBBE VOLATO ALL’ELISEO PER UNA CENA CON MACRON, SCHOLZ E URSULA; POI PRECISÒ CHE AVREBBE PARTECIPATO IN VIDEO (A UNA CENA); INFINE FECE SAPERE CHE AVEVA AVUTO UN “PROBLEMA TECNICO”. SAPETE QUALE? NON L’AVEVANO INVITATO…”
Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per il "Fatto quotidiano"
[…] Ora sui giornaloni si leggono ridicole celebrazioni di “quando c’era Draghi”. Ma il Migliore non ha mai toccato palla. Decine di eurovertici sul price cap, da cui tornava regolarmente senza tetto, cabriolet. Poi la strombazzata photo opportunity sul treno per Kiev con Macron e Scholz: una passerella auto-promozionale che non portò nulla all’Ucraina né all’Italia né all’Ue. E se ora Zelensky nega il bilaterale alla Meloni (sai che perdita) per strusciarsi su Macron, Scholz e prossimamente Duda, per noi cambia poco o nulla.
Era così anche con Draghi, anche se tutti lo dimenticano. Il secondo giorno di guerra Zelensky, sotto le bombe a Kiev, chiamò Palazzo Chigi e si sentì rispondere dal consigliere diplomatico di Draghi: “Siamo molto impegnati, a più tardi”. Allora twittò sarcastico: “Vedrò di modificare il calendario delle bombe”. E qualche giorno dopo Palazzo Chigi annunciò che Draghi sarebbe volato all’Eliseo per una cena con Macron, Scholz e Ursula; poi precisò che avrebbe partecipato in video (a una cena); infine fece sapere che aveva avuto un “problema tecnico”. Sapete quale? Non l’avevano invitato.
ZELENSKY - DRAGHI - SCHOLZ - MACRON
MARIO DRAGHI VOLODYMYR ZELENSKY
LA STRETTA DI MANO TRA DRAGHI E ZELENSKY
IOANNIS - DRAGHI - ZELENSKY - MACRON - SCHOLZ
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…