DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
LE MANI SU BANKITALIA / 3 - TRIA CONTRO SALVINI E DI MAIO, PRONTI A SFASCIARE VIA NAZIONALE: “L’INDIPENDENZA DELL’ISTITUTO VA DIFESA” - LE PAROLE DEL MINISTRO DEL TESORO DOPO LE PRESE DI POSIZIONE DEI DUE DIOSCURI DEL GOVERNO CHE SABATO AVEVANO ESPLICITAMENTE CHIESTO “DISCONTINUITÀ”
L’indipendenza di Bankitalia «va difesa. Mi sono già espresso». Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, avvicinato dall’Ansa nelle vie del centro di Roma. L’intervento del ministro del Tesoro arriva dopo che, nella giornata di sabato, il ministro dell’Interno Matteo Salvini e quello dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, avevano chiesto esplicitamente «discontinuità» alla guida dell’Istituto di via Nazionale, accusato, insieme alla Consob, di non aver adempiuto ai suoi compiti di vigilanza.
«Dov’erano, mentre questi signori mangiavano?»
L’attacco di Salvini e Di Maio, durissimo e corale, aveva scatena l’applauso dell’arena inferocita dei risparmiatori e degli ex azionisti di Popolare Vicenza e Veneto Banca. «Banca d’Italia e Consob andrebbero azzerati, altro che cambiare una-due persone. Az-ze-ra-ti. Dov’erano mentre questi signori (i vertici degli istituti coinvolti dal crac) mangiavano?» aveva sillabato sabato Matteo Salvini. E Luigi Di Maio rincara: «Per Bankitalia serve discontinuità. Se pensiamo a tutto quel che è accaduto in questi anni non possiamo pensare di confermare le stesse persone che sono state fino ad oggi nel direttorio di via Nazionale».
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…