
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
“TRUMP, ADESSO BASTA!” - IL PRIMO MINISTRO USCENTE GROENLANDESE MUTE EGEDE HA ANNUNCIATO CHE RIUNIRÀ I LEADER DEI PARTITI "IL PRIMA POSSIBILE" IN REAZIONE ALLE PAROLE DEL PRESIDENTE USA CHE HA RIBADITO IL DESIDERIO DI ANNETTERE L'ISOLA ARTICA (CHE E’ UNA REGIONE AUTONOMA DELLA DANIMARCA): “DOBBIAMO RAFFORZARE IL NOSTRO RIFIUTO DELLE PAROLE DI TRUMP” – E IL MINISTRO DEGLI ESTERI DANESE TUONA: “LA GROENLANDIA NON È APERTA ALL'ANNESSIONE DEGLI USA”
PREMIER GROENLANDIA A TRUMP, 'ADESSO BASTA'
(ANSA-AFP) - "Adesso basta": il primo ministro uscente groenlandese Mute Egede ha annunciato in serata che riunirà i leader dei partiti "il prima possibile" in reazione alle parole di Donald Trump che ha ribadito il desiderio di annettere l'isola artica. "Questa volta dobbiamo rafforzare il nostro rifiuto delle parole di Trump. Non dobbiamo continuare a mancarci noi stessi di rispetto", ha scritto su Facebook Egede, che continua a guidare il territorio ad interim in attesa della formazione di un nuovo governo dopo la sua sconfitta alle elezioni legislative di martedì.
DANIMARCA, 'LA GROENLANDIA NON È APERTA ALL'ANNESSIONE USA'
(ANSA-AFP) - Il ministro degli Esteri danese Lars Lokke Rasmussen ha respinto oggi le ultime dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sull'annessione della Groenlandia, affermando che l'isola autonoma danese non può essere conquistata da un altro Paese. "Se si guarda al trattato Nato, alla carta delle Nazioni Unite o al diritto internazionale, la Groenlandia non è aperta all'annessione", ha detto ai giornalisti.
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…