
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
TRUMP, C’HAI ROTTO IL DAZIO! MICHELE SERRA: "IL PRESIDENTE USA HA ANNUNCIATO TUTTO E IL SUO CONTRARIO, MEDIA E BORSE HANNO INSEGUITO QUESTA TARANTA DI DICHIARAZIONI COME SE LE PAROLE DEL TYCOON AVESSERO UN SENSO COMPIUTO, O CONTENESSERO UN CALCOLO POLITICO OPPURE PERSONALE (TRUMP NON DISTINGUE I DUE CAMPI). VA BENE CHE LE CHIACCHIERE DI UN PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI CONTANO QUALCOSA DI PIÙ DI QUELLE DI UN FANFARONE QUALUNQUE: MA SE OGNI GIORNO CAMBIANO L’UMORE E LO SCENARIO, POSSIBILE CHE NON SI POSSA TENTARE DI METTERE, TRA TRUMP E LA REALTÀ, LA GIUSTA DISTANZA?"
Michele Serra per la Repubblica - Estratti
DONALD TRUMP MOSTRA LA TABELLA CON I NUOVI DAZI
Una eventuale tesi di laurea dal titolo “Le dichiarazioni di Trump sui dazi dal giorno del suo insediamento” varrebbe un dottorato in economia o in psichiatria? O in storia dell’arte, in quanto esperimento neo-dadaista? Ha annunciato tutto e il contrario di tutto, mosso guerra e fatto pace nel giro di un minuto, dato i numeri come un pallottoliere rotto, minacciato sconquassi e accettato bonari compromessi con gli stessi interlocutori.
(...)
I media e le Borse hanno inseguito questa vera e propria taranta di dichiarazioni con il fiato sospeso, come se le parole di Trump avessero un senso compiuto, o perlomeno un secondo fine, contenessero un calcolo politico oppure personale (Trump non distingue i due campi).
fabio dazio - meme by emiliano carli
Questo fa pensare che i media e le Borse dovrebbero dotarsi di ammortizzatori migliori, di un vaglio che consenta, almeno ogni tanto, di separare i fatti dalle chiacchiere.
Va bene che le chiacchiere di un presidente degli Stati Uniti contano qualcosa di più di quelle di un fanfarone qualunque: ma se ogni giorno cambiano l’umore e lo scenario, possibile che non si possa tentare, almeno tentare di mettere, tra Trump e la realtà, la giusta distanza?
Dell’umoralità delle Borse si è molto scritto, è come se perfino l’economia avesse dei sentimenti, per esempio panico ed euforia (i sentimenti di mezzo non risultano). Ma i media, non potrebbero mettere la quotidiana esternazione di Trump sui dazi tra le brevi di cronaca, come esercizio di indipendenza critica?
DONALD TRUMP BANDERUOLA AL VENTO
MEME SUL CROLLO DEI MERCATI DOPO I DAZI DI DONALD TRUMP
DONALD TRUMP VOLEVA ESSERE UN DURO - MEME BY EMAN RUS PER L ESPRESSO
MEME SUL CROLLO DEL VALORE DEL DOLLARO BY TRUMP
CAPPELLO MAKE AMERICA GREAT AGAIN MADE IN CHINA
donald trump e i dazi sulle auto
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…