NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
TRUMP HA CAPITO CHE GLI AGGREGATORI DI NOTIZIE "PESANO" PIU' DEI SITI D'INFORMAZIONE – LA CASA BIANCA LANCIA UN SITO UGUALE A “DRUDGE REPORT”, MA CHE PUBBLICA SOLO NOTIZIE PRO-TRUMP – LA PIATTAFORMA SI CHIAMA “WIRE”, ED È UNA COPIA SPUDORATA DEL PIÙ IMPORTANTE AGGREGATORE DI NOTIZIE AMERICANO, CHE DA PUNTO DI RIFERIMENTO CONSERVATORE È DIVENTATO ORGANO ANTI-TRUMPIANO – MATT DRUDGE, FONDATORE DELL’ORIGINALE: “STO CONSIDERANDO UNA CAUSA DA MILLE MILIARDI”
Traduzione di un estratto dell’articolo di Alex Isenstadt per www.axios.com
La Casa Bianca ha lanciato un nuovo sito web, simile a Drudge Report, dedicato alla promozione di notizie favorevoli a Donald Trump.
Perché è importante: Il sito, chiamato White House Wire, rappresenta l’ultimo sforzo dell’amministrazione per aggirare i media tradizionali e presentare se stessa sotto una luce positiva.
[…] La novità: White House Wire, che ha l’URL WH.gov/wire, presenta colonne di link che rimandano i lettori ad articoli selezionati.
Tra i titoli comparsi martedì sera:
• “I PRIMI 100 GIORNI PIÙ DI SUCCESSO NELLA STORIA PRESIDENZIALE”, che rimanda a un articolo di Fox News;
[…]
• “La chiusura del confine è in cima alla lista dei successi di Trump nei primi 100 giorni”, da un articolo del Washington Times;
• “I primi 100 giorni del presidente sono un ritorno alla grandezza americana”, da un editoriale su Newsweek firmato dal senatore repubblicano Roger Marshall del Kansas;
• Un altro link porta all’intervista rilasciata da Trump questa settimana ad ABC News.
white house wire il drudge report di trump
Il dettaglio curioso: Il sito ricorda molto Drudge Report, il popolare portale politico che funge da bacheca di link a notizie.
Un tempo noto come piattaforma favorevole ai conservatori — salì alla ribalta negli anni ’90 per aver rivelato lo scandalo Clinton-Lewinsky — Drudge Report negli ultimi anni si è mostrato critico nei confronti di Trump.
Dichiarazioni: Un funzionario della Casa Bianca ha spiegato che il sito ha uno scopo strategico fondamentale: offrire agli influencer pro-Trump un hub centrale per diffondere contenuti favorevoli all’ex presidente.
“È un luogo dove i sostenitori dell’agenda del presidente possono trovare tutte le vere notizie in un unico posto, in un formato leggibile e condivisibile”, ha detto il funzionario.
[…]
Matt Drudge, creatore e curatore del Drudge Report, ha riempito la sua home page con la notizia del nuovo sito della Casa Bianca, scrivendo: “CI VUOLE LA WEST WING INTERA PER COMPETERE CON DRUDGE”.
Poi ha scherzato con Axios: “Sto considerando una causa da mille miliardi!”
matt drudge.
titolo di drudge report su white house wire
white house wire il drudge report di trump.
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…