
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
TRUMP HA CAPITO CHE GLI AGGREGATORI DI NOTIZIE "PESANO" PIU' DEI SITI D'INFORMAZIONE – LA CASA BIANCA LANCIA UN SITO UGUALE A “DRUDGE REPORT”, MA CHE PUBBLICA SOLO NOTIZIE PRO-TRUMP – LA PIATTAFORMA SI CHIAMA “WIRE”, ED È UNA COPIA SPUDORATA DEL PIÙ IMPORTANTE AGGREGATORE DI NOTIZIE AMERICANO, CHE DA PUNTO DI RIFERIMENTO CONSERVATORE È DIVENTATO ORGANO ANTI-TRUMPIANO – MATT DRUDGE, FONDATORE DELL’ORIGINALE: “STO CONSIDERANDO UNA CAUSA DA MILLE MILIARDI”
Traduzione di un estratto dell’articolo di Alex Isenstadt per www.axios.com
La Casa Bianca ha lanciato un nuovo sito web, simile a Drudge Report, dedicato alla promozione di notizie favorevoli a Donald Trump.
Perché è importante: Il sito, chiamato White House Wire, rappresenta l’ultimo sforzo dell’amministrazione per aggirare i media tradizionali e presentare se stessa sotto una luce positiva.
[…] La novità: White House Wire, che ha l’URL WH.gov/wire, presenta colonne di link che rimandano i lettori ad articoli selezionati.
Tra i titoli comparsi martedì sera:
• “I PRIMI 100 GIORNI PIÙ DI SUCCESSO NELLA STORIA PRESIDENZIALE”, che rimanda a un articolo di Fox News;
[…]
• “La chiusura del confine è in cima alla lista dei successi di Trump nei primi 100 giorni”, da un articolo del Washington Times;
• “I primi 100 giorni del presidente sono un ritorno alla grandezza americana”, da un editoriale su Newsweek firmato dal senatore repubblicano Roger Marshall del Kansas;
• Un altro link porta all’intervista rilasciata da Trump questa settimana ad ABC News.
white house wire il drudge report di trump
Il dettaglio curioso: Il sito ricorda molto Drudge Report, il popolare portale politico che funge da bacheca di link a notizie.
Un tempo noto come piattaforma favorevole ai conservatori — salì alla ribalta negli anni ’90 per aver rivelato lo scandalo Clinton-Lewinsky — Drudge Report negli ultimi anni si è mostrato critico nei confronti di Trump.
Dichiarazioni: Un funzionario della Casa Bianca ha spiegato che il sito ha uno scopo strategico fondamentale: offrire agli influencer pro-Trump un hub centrale per diffondere contenuti favorevoli all’ex presidente.
“È un luogo dove i sostenitori dell’agenda del presidente possono trovare tutte le vere notizie in un unico posto, in un formato leggibile e condivisibile”, ha detto il funzionario.
[…]
Matt Drudge, creatore e curatore del Drudge Report, ha riempito la sua home page con la notizia del nuovo sito della Casa Bianca, scrivendo: “CI VUOLE LA WEST WING INTERA PER COMPETERE CON DRUDGE”.
Poi ha scherzato con Axios: “Sto considerando una causa da mille miliardi!”
matt drudge.
titolo di drudge report su white house wire
white house wire il drudge report di trump.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…