IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
LE MATTANE DI TRUMP – IL PRESIDENTE USA, CHE VUOLE ANNETTERE LA GROENLANDIA, METTE L'ISOLA SOTTO IL 'COMANDO SETTENTRIONALE DEGLI STATI UNITI (TOGLIENDOLA DA QUELLO CHE SI OCCUPA DI EUROPA) - LO RIFERISCE IL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA USA. "QUESTA MODIFICA RAFFORZERÀ LA CAPACITÀ DI DIFENDERE IL TERRITORIO NAZIONALE AMERICANO, CONTRIBUENDO A UNA DIFESA PIÙ SOLIDA DELL'EMISFERO OCCIDENTALE” – LA BACCHETTATA DI MACRON A TRUMP: “LE FRONTIERE NON SONO NEGOZIABILI”
(ANSA) - WASHINGTON, 17 GIU - Donald Trump ha dato mandato al Pentagono di inserire la Groenlandia nell'area di responsabilità del Comando settentrionale degli Stati Uniti togliendola da quello che si occupa dell'Europa. Lo riferisce il dipartimento della Difesa Usa. "Questa modifica", si legge in una nota del Pentagono, "rafforzerà la capacità della Forza Congiunta di difendere il territorio nazionale americano, contribuendo a una difesa più solida dell'emisfero occidentale e ad approfondire le relazioni con gli alleati e i partner artici"
MACRON
DONALD TRUMP RE DELLA GROENLANDIA - MEME REALIZZATO CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK
Parlando con i giornalisti al suo arrivo a Nuuk, capitale della Groenlandia, nel primo pomeriggio di domenica scorsa, il presidente Macron ha condannato le affermazioni perentorie del presidente Trump sulla volontà di prendere il controllo dell’isola al solo scopo di sfruttarne le risorse minerarie e la posizione geografica a favore degli interessi strategici degli USA, aggiungendo che simili azioni “non sono cose che fanno gli alleati”.
Il capo dell’Eliseo ha dichiarato che lo scopo della visita era quello di ribadire “la solidarietà della Francia e dell’Unione europea” nei confronti della “sovranità e integrità territoriale” della Groenlandia.
GROENLANDIA CONTRO TRUMP
trump force one in groenlandia
emmanuel macron mark carney donald trump g7 di kananaskis in canada
TRUMP GROENLANDIA BY ALTAN
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…
DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE,…