DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
1. PRINCIPE SAUDITA CONTRO TRUMP: UNA VERGOGNA PER L'AMERICA, SI RITIRI DALLA CORSA
Stefania Arcudi per www.america24.com
principe saudita alwaleed contro donald trump
Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali americane del 2016, è una "vergogna" per "tutta l'America" e dovrebbe ritirarsi dalla campagna per la Casa Bianca. Non usa mezzi termini il miliardario saudita e membro della famiglia reale, il principe Al Walid bin Talal, per altro alla guida del gruppo Kingdom Holding, i cui interessi si estendono al gigante bancario americano Citigroup.
Il principe saudita ha così reagito alle ultime, controverse, dichiarazioni di Trump a proposito della sua intenzione di vietare a tutti i musulmani di entrare negli Stati Uniti, qualora naturalmente fosse eletto per prendere il posto di Barack Obama alla guida del Paese.
"@realDonaldTrump, lei è una vergogna non solo per il Gop (il partito repubblicano) ma per tutta l'America", ha scritto il principe saudita sul suo profilo Twitter. "Si ritiri dalla corsa per le elezioni presidenziali americane, non le vincerà mai", ha aggiunto il principe, nipote del re Salman.
Un comunicato inviato questa mattina dall'ufficio del principe al Walid ha poi precisato che il tweet è stato lanciato in risposta alle "dichiarazioni anti-Islam" di Donald Trump.
2. LA RISPOSTA DI TRUMP: ''L'EBETE PRINCIPE SAUDITA VUOLE CONTROLLARE LA POLITICA AMERICANA COI SOLDI DI PAPINO. SE VI STANNO COSÌ A CUORE, PERCHÉ VOI NON VI PRENDETE I RIFUGIATI SIRIANI?''
Dagonota dalla BBC
La risposta di Trump non si è fatta attendere: prima ha twittato ''L'ebete (dopey) principe saudita vuole controllare la politica americana con i soldi di papino. Quando sarò eletto, una cosa del genere non potrà succedere''. Poi torna sul punto più dolente per le monarchie del Golfo – che, ricordiamo, non hanno mai firmato la Convenzione ONU sui rifugiati – ovvero il mancato intervento in favore dei profughi siriani. ''Principe Alwaleed, il suo paese, l'Arabia Saudita, ha accolto rifugiati siriani? Se la risposta è no, perché no?''.
L'Arabia Saudita ha in realtà dichiarato di aver accolto 100mila rifugiati siriani, ma l'accusa di non aver fatto abbastanza per i milioni in fuga dalla guerra ha colpito tutti i regnanti sunniti del Golfo.
Al Waleed bin Talal
AZZAM IL SUPER YACHT DI AL WALEED BIN TALAL
al waleed
AL WALEED BIN TALAL
Prince Al Waleed bin Talal
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…