donald trump gavin newsom los angeles scontri manifestazioni

“UN ATTACCO DELL’IRAN NEGLI STATI UNITI? LASCIAMO CHE DISTRUGGANO LOS ANGELES O SAN DIEGO” – TRUMP, ORMAI IN MODALITA’ ELETTORALE, EVOCA IL RISCHIO DI UN ATTACCO DEL REGIME DI TEHERAN E NON PERDE OCCASIONE PER FARSI DETESTARE DALLA CALIFORNIA, STORICO FORTINO DEM – IL GOVERNATORE GAVIN NEWSOM, POSSIBILE SFIDANTE DEI REPUBBLICANI PER LA CASA BIANCA NEL 2028, APOSTROFA TRUMP COME “SQULIBRATO E PERICOLOSO” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

https://www.lastampa.it/esteri/2026/10/06/video/trump_attacco_iran_distruggere_los_angeles_san_diego-15758624/

 

Da video.lastampa.it

 

DONALD TRUMP IN NEBRASKA

Durante il comizio di Grand Island, in Nebraska, Donald Trump ha difeso l’aumento dei prezzi di carburante, fertilizzanti e altri prodotti provocato dalla guerra con l’Iran, definendolo “un piccolo prezzo da pagare” per la vittoria e la sicurezza degli Stati Uniti.

 

Il presidente ha poi evocato il rischio di un attacco iraniano, ma lo ha fatto con una frase che ha scatenato le proteste in California: “Possono distruggere una città. Lasciamo che distruggano Los Angeles o San Diego”.

 

Il governatore Gavin Newsom lo ha definito “squilibrato e pericoloso”, mentre la sindaca di Los Angeles Karen Bass ha ricordato che il compito di un presidente è proteggere le città americane.

Gavin Newsom e donald trumpGavin Newsom e donald trump