DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Trump dal palco del TPUSA in Arizona: “il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile. Bisogna porre fine a questa guerra”. pic.twitter.com/OIvDf3cONT
— Daniele Angrisani (@putino) December 22, 2024
Estratto dell’articolo di Francesco Semprini per “La Stampa”
Incontrare il "cattivo" Vladimir Putin quanto prima e portarlo al tavolo negoziale per chiudere il conflitto in Ucraina in tempi brevi. Donald Trump torna sul dossier di politica internazionale più complicato facendo intendere che potrebbe incontrare il presidente russo agli inizi della sua presidenza che sarà inaugurata il prossimo 20 gennaio.
Parlando all'evento Turning Point Usa a Phoenix, in Arizona, il tycoon ha ribadito di voler porre fine «rapidamente» alla guerra in Ucraina e poi ha detto: «Una delle cose che voglio fare in tempi brevissimi è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo».
volodymyr zelensky donald trump
La dichiarazione fa presupporre che i due leader si siano, direttamente o indirettamente, inviati nuovi segnali sulla volontà di un secondo contatto (della seconda presidenza Trump) per valutare le ipotesi di un avvio di trattativa del conflitto che dura da poco meno di tre anni.
Il primo contatto, sebbene smentito dal Cremlino, sarebbe avvenuto poco dopo l'elezione del tycoon, lo scorso 5 novembre, a qualche ora di distanza da quella con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Nelle settimane successive tuttavia si è assistito a un'escalation del confronto tra Russia e Ucraina che dura tutt'ora. Ma che, secondo diversi osservatori, potrebbe essere propedeutico all'inizio di un energico negoziato mediato proprio da Trump.
[…]
DONALD TRUMP CAMERIERE DI ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON GROK
Dal palco del comizio a Phoenix, the Donald ha voluto rivendicare l'autonomia dall'amico Elon Musk nella gestione della carica di presidente. Il prossimo direttore del Doge, il Dipartimento chiamato a razionalizzare la spesa pubblica, «è una persona eccezionale, volevamo uno come lui dalla nostra parte», ha detto. Ma «è un fake news che abbia ceduto a lui la presidenza».
donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 2MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMPtelefonata tra donald trump vladimir putin - vignetta by osho
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…