trump macron

IN TRANCE PER LA FRANCE - TRUMP PAZZO DI BRIGITTE MACRON: ‘SEI IN OTTIMA FORMA! BEAUTIFUL!’, E LE STRATTONA IL BRACCINO, FORSE SCAMBIANDOLO PER UN OSSO DI TACCHINO DEL RINGRAZIAMENTO, NOTO PORTAFORTUNA - LE DUE COPPIE CENANO SULLA TORRE EIFFEL IN PERFETTO TRICOLORE FRANCO-AMERICANO: BIANCO, ROSSO E BLU

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

1. TRUMP A BRIGITTE MACRON, 'SEI IN OTTIMA FORMA, SEI BELLA!'

donald  e melania trump con brigitte ed emmanuel macrondonald e melania trump con brigitte ed emmanuel macron

(ANSA-AP) - Il presidente Usa Donald Trump è stato pizzicato in un video, poi postato sull'account Facebook del presidente francese, mentre fa i complimenti a Brigitte, moglie di Emmanuel Macron. Nelle immagini si vedono le due coppie presidenziali mentre chiacchierano amabilmente durante il tour a Les Invalides, poi ad un certo punto Trump si rivolge a Brigitte Macron e le dice: "Sei proprio in ottima forma". Il tycoon ripete lo stesso concetto al presidente francese prima di girarsi nuovamente verso la first lady francese aggiungendo: "Bella!".

il braccino di brigitte macronil braccino di brigitte macron

 

 

2. MELANIA E BRIGITTE, QUEL PERFETTO TRICOLORE

Fr.Pie. per il Messaggero

 

Si è parlato tanto di clima quanto dei tacchi di Brigitte e Melania ieri a Parigi. Nemmeno si fossero messe d'accordo, la première dame e la first lady si sono dimostrate impeccabili: sublime tailleur Dior rosso con décolleté assortite per l'americana, abitino bianco Vuitton con stiletto blu per la francese, in tutto, tra vestiti e scarpe, un perfetto tricolore bleu-blanc-rouge.

OSSO DEL TACCHINO DEL RINGRAZIAMENTOOSSO DEL TACCHINO DEL RINGRAZIAMENTO

 

GLI ABITI

Tra gli abiti delle donne, come sulla Siria, il commercio, e la lotta al terrorismo, l'intesa è stata perfetta. Brigitte ha mostrato ancora una volta di svolgere il ruolo di première dame con baldanza e di non cedere sulla lunghezza degli orli, che continuano a restare rigorosamente sopra al ginocchio.

 

brigitte macron melania trumpbrigitte macron melania trump

Un look e un'energia apprezzati dal presidente americano, che in un video postato su facebook è stato colto in flagrante di complimenti a madame Macron: «Sei in grande forma!», e poi rivolto al suo presidente consorte: «È bella!». Parigi ha forse reso anche Melania meno rigida del solito.

 

 La first lady ha scelto di cominciare la sua visita ieri mattina, subito dopo l'arrivo all'aeroporto di Orly, all'ospedale pediatrico di Necker. Ha incontrato alcuni piccoli pazienti e ha accettato in regalo una copia del Petit Prince: «Mi servirà per migliorare il mio francese» ha detto, tra l'altro in un ottimo francese. Nel pomeriggio è cominciata la giornata tra first lady. Prima la presenza ufficiale agli Invalides: circa un'ora per gli onori militari e la visita alla tomba di Napoleone.

 

IL MOTOSCAFO

brigitte  macron melania trumpbrigitte macron melania trump

Poi Melania avrebbe voluto godersi la Parigi cara agli americani, passeggiare per Montmartre e visitare gli impressionisti del Museo d'Orsay. Impossibile. Troppo draconiane le richieste dei servizi di sicurezza Usa, che avevano subito escluso le passeggiate per i romantici ma stretti vicoli di Montmartre e per l'Orsay avevano preteso addirittura la chiusura di tutto il museo al pubblico.

 

donald trump emmanuel macrondonald trump emmanuel macron

I francesi hanno detto no. Le signore hanno ripiegato su Notre Dame, dove Melania ha acceso un cero alla Nostra Signora di Guadalupe, e poi su una passeggiata sulla Senna, a bordo di un motoscafo blindatissimo. In barca, Brigitte e Melania hanno fatto più amicizia e quando sono sbarcate, gli osservatori hanno notato una maggiore confidenza tra le signore.

donald e melania trump cenano sulla torre eiffel con brigitte ed emmanuel macrondonald e melania trump cenano sulla torre eiffel con brigitte ed emmanuel macron

 

Brigitte ha accompagnato la collega a bordo della limousine blindata e si è poi concessa un piccolo bagno di folla, distribuendo saluti e baci. Il momento clou della giornata è stato però la cena al Jules Verne, il ristorante del pluristellato chef Alain Ducasse al secondo piano della Tour Eiffel.

 

«Una cena tra amici» ha detto ieri in conferenza stampa Emmanuel Macron, che ha sottolineato più volte il carattere «amicale» della visita dei Trump a Parigi. Una cena tra amici, a quattro, con Melania in abito senza maniche di nuovo blu-bianco-rosso, con la più bella vista sulla ville Lumière. Se Ducasse non ha potuto far colpo con i vini (Trump è astemio), ha però confezionato un menù speciale per l'occasione. Tutto, naturalmente, a base di prodotti francesi.

donald  e melania trump cenano sulla torre eiffel con brigitte ed emmanuel macrondonald e melania trump cenano sulla torre eiffel con brigitte ed emmanuel macron

 

 

 

 

 

 

donald   e melania  trump con brigitte ed emmanuel macrondonald e melania trump con brigitte ed emmanuel macrondonald   e melania trump con brigitte ed emmanuel macrondonald e melania trump con brigitte ed emmanuel macron