donald trump ursula von der leyen dazi stati uniti unione europea

CHE TESTA DI DAZIO! A POCHE ORE DALL’INCONTRO CON URSULA VON DER LEYEN IN SCOZIA, IL “CALIGOLA DELLA CASA BIANCA” SI DIVERTE A TENERE SULLE SPINE LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE: “LE POSSIBILITÀ CHE GLI STATI UNITI RAGGIUNGANO UN ACCORDO COMMERCIALE CON L’UE SONO 50-50” – ALLA VIGILIA DEL FACCIA A FACCIA, BRUXELLES HA FATTO SAPERE DI AVERE “CONGELATO” LA DIGITAL TAX CONTRO LE BIG TECH AMERICANE, PUR DI OTTENERE UN’INTESA CON IL TYCOON - IL SEGRETARIO AL COMMERCIO USA LUTNICK ANNUNCIA CHE NON CI SARANNO PROROGHE: "LA SCADENZA E' IL PRIMO AGOSTO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Trump a Sky News, accordo con l'Ue? 50-50

donald trump gioca a golf a Turnberry in scozia

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - Donald Trump, mentre giocava a golf nel suo resort a Turnberry in Scozia, ha risposto alla domanda di un giornalista di Sky News affermando che le possibilità che gli Stati Uniti raggiungano un accordo commerciale con l'Ue sono "50-50".    Alle 17.30 ora italiana è atteso l'incontro tra il presidente Usa e la presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen.  

 

Lutnick: “Scadenza 1° agosto definitiva, non ci sarà proroga”

La scadenza per i dazi del 1° agosto "è definitiva, non ci sarà nessuna proroga". Lo ha detto il segretario al Commercio americano, Howard Lutnick. “Le dogane inizieranno a riscuotere il denaro e si parte", ha detto a Fox News. "Ovviamente dopo il 1° agosto si potrà ancora parlare con il presidente Trump. È sempre disposto ad ascoltare. Da qui ad allora, penso che il presidente parlerà con molte persone. Se riusciranno a soddisfarlo è un'altra questione, ma il presidente è sicuramente disposto a negoziare e a dialogare con le grandi economie, questo è certo", ha aggiunto Lutnick.

 

donald trump gioca a golf a Turnberry in scozia