donald trump guardia nazionale washington

TRUMP? PUSSA VIA! – IL 79% DEGLI ABITANTI DI WASHINGTON SI OPPONE ALLA MILITARIZZAZIONE DELLA CAPITALE, AVVIATA DAL TYCOON CON LO SCHIERAMENTO DELLA GUARDIA NAZIONALE - SOLO IL 17% SOSTIENE LA CAMPAGNA DI SICUREZZA DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO – NELLA CAPITALE, STORICA ROCCAFORTE DEMOCRATICA, SOLO IL 31% RITIENE CHE LA CRIMINALITÀ SIA UN PROBLEMA “ESTREMAMENTE O MOLTO GRAVE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DONALD TRUMP ALLA CENA DI GALA DEL NATIONAL REPUBLICAN CONGRESSIONAL COMMITTEE

(Adnkronos) - La grande maggioranza dei residenti di Washington si oppone alla militarizzazione della capitale avviata da Donald Trump con lo schieramento della Guardia Nazionale e al suo tentativo di imporre il controllo federale della polizia locale per contrastare quella che definisce una criminalità fuori controllo. Secondo un sondaggio Washington Post/Schar School il 79% degli abitanti della capitale americana si oppone in qualche modo o con forza alla politica di Trump, con solo il 17% che la sostiene. Bisogna ricordare che Washington è una città a stragrande maggioranza dem, dove Trump nel 2024 ha ottenuto appena il 6% dei voti.

 

guardia nazionale a washington

Solo il 31% degli intervistati ritiene che la criminalità sia una problema "estremamente o molto grave", contro il 65% che aveva questa opinione nell'aprile del 2024. E il 78% afferma di ritenersi molto o in qualche modo sicuro nel proprio quartiere. Mentre il 68% si sente meno sicuro da quando Trump ha dispiegato forze militari e federali. A sostegno dei dati di questo sondaggio, arrivano quelli delle prenotazioni dei ristoranti del centro di Washington, che hanno registrato un drastico calo, fino al 31% in meno rispetto ai numeri dello stesso periodo dello scorso anno, da quando Trump ha annunciato la militarizzazione della capitale.

donald trump firma i primi ordini esecutivi alla capitol one arena di washington foto lapresse 618DONALD TRUMP - DISCORSO AL CONGRESSO (DAVANTI A JD VANCE E MIKE JOHNSON) DONALD TRUMP ALLA CENA DI GALA DEL NATIONAL REPUBLICAN CONGRESSIONAL COMMITTEEguardia nazionale   a washington DONALD TRUMP ALLA CENA DI GALA DEL NATIONAL REPUBLICAN CONGRESSIONAL COMMITTEEdonald e melania trump parata militare washington supporter guardano trump in tvguardia nazionale   si prepara per il trasloco a washington