
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
TRUMP HA SFASCIATO L'AMERICA: ORA PER RICEVERE UN PREMIO BASTA LIMITARSI A RISPETTARE LA COSTITUZIONE - MIKE PENCE, EX VICEPRESIDENTE USA REPUBBLICANO, HA RICEVUTO IL "JOHN F. KENNEDY PROFILE IN COURAGE AWARD" PER AVER DIFESO LA DEMOCRAZIA OPPONENDOSI AGLI SFORZI DI TRUMP PER RIMANERE IN CARICA DOPO AVER PERSO LE ELEZIONI DEL 2020 - DURANTE L'ASSALTO DEL 6 GENNAIO 2021, PENCE HA RISCHIATO LA PELLE: L'EX VICE DI "THE DONALD" SI TROVAVA AL CONGRESSO MENTRE GLI SCIAMANNATI FACEVANO IRRUZIONE MINACCIANDO DI IMPICCARLO...
mike pence ai funerali di jimmy carter
(ANSA) - Ricevendo il John F. Kennedy Profile in Courage Award, Mike Pence ha ripetutamente difeso la Costituzione poche ore dopo che Donald Trump - di cui fu vicepresidente - ha messo in dubbio il suo dovere di rispettarla. Pence ha ricevuto il premio per il suo rifiuto di assecondare gli sforzi dell'allora presidente Trump per rimanere in carica dopo la sconfitta alle elezioni del 2020.
A Pence e' stato riconosciuto il merito di "aver messo a repentaglio la sua vita e la sua carriera per garantire il trasferimento costituzionale del potere presidenziale il 6 gennaio 2021", ha spiegato la Jfk Library Foundation. "Per costruire un futuro insieme, dobbiamo trovare un terreno comune", ha detto Pence. "Spero che, in un certo senso, la mia presenza qui stasera serva a ricordare che, qualunque siano le nostre differenze come americani, la Costituzione è il terreno comune su cui ci basiamo. È ciò che ci lega attraverso il tempo e le generazioni... È ciò che ci rende un solo popolo", ha aggiunto.
Pence non ha mai menzionato Trump durante il suo discorso di 10 minuti, ma ha fatto diversi riferimenti all'amministrazione Trump, parlando di "questi tempi divisi, questi giorni ansiosi". L'ex vicepresidente ha ammesso di avere probabilmente divergenze con i Democratici presenti, ma anche con il suo stesso partito repubblicano, "sulla spesa, sui dazi e sulla mia convinzione che l'America sia il leader del mondo libero e debba stare al fianco dell'Ucraina finché l'invasione russa non sarà respinta e non sarà assicurata una pace giusta e duratura".
La figlia di JFK, Caroline Kennedy, che insieme al nipote Jack Schlossberg ha consegnato il premio, ha affermato che le azioni di Pence il 6 gennaio 2021 sono state un promemoria del fatto che non si può dare per scontata la democrazia. Il premio "Profile in Courage", che prende il nome da un libro pubblicato da Kennedy nel 1957 prima di diventare presidente, onora i funzionari pubblici che assumono posizioni di principio nonostante le potenziali conseguenze politiche o personali. Tra i precedenti vincitori del premio figurano gli ex presidenti Barack Obama, George H.W. Bush e Gerald Ford.
SO HELP ME GOD - LIBRO DI MIKE PENCE
mike pence
la bandiera confederale al congresso
mike pence donald e melania trum p
mike pence senza mascherina alla mayo clinic 4
mike pence senza mascherina alla mayo clinic 2
mike pence 1
donald trump
mike pence
mike pence donald trump
mike pence in moto
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…