DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
TRUMP HA SPACCATO L’AMERICA! QUASI LA METÀ DEGLI AMERICANI ADULTI BOCCIA IL PRESIDENTE USA CHE HA DISPIEGATO I MARINES CONTRO LE PROTESTE A LOS ANGELES – SECONDO IL SONDAGGIO “YOUGOV”, IL 47% DEGLI STATUNITENSI NON APPROVA LA SCELTA DI TRUMP. CON LUI CALA ANCHE LA POPOLARITA’ DEGLI USA ALL’ESTERO – LA MAGGIOR PARTE DEGLI INTERVISTATI CONSIDERA TRUMP "PERICOLOSO" E "ARROGANTE". SOLO NELL'UNGHERIA DI ORBAN LA MAGGIOR PARTE DEGLI INTERVISTATI HA FIDUCIA NEL PRESIDENTE AMERICANO…
(ANSA) - Quasi la metà degli americani adulti non approva la gestione delle proteste a Los Angeles da parte di Donald Trump. Secondo un sondaggio di YouGov riportato da Axios, il 47% degli americani adulti boccia il dispiegamento dei Marine a fronte di un 34% che lo approva. Un 45% non approva invece l'uso della Guardia Nazionale.
SONDAGGIO CON TRUMP CALA LA POPOLARITÀ DEGLI USA ALL'ESTERO
(ANSA) - Secondo un nuovo sondaggio, gli Stati Uniti sono diventati molto meno popolari all'estero da quando il presidente Donald Trump è tornato al potere. Il Pew Research Center ha intervistato un campione di 28,333 persone in 24 paesi, di cui 10 in Europa, da fine febbraio a inizio aprile.
Il think tank Usa - che si definisce apartitico - ha rilevato che la quota di intervistati che ha un'opinione positiva degli Stati Uniti è diminuita nella maggior parte di essi rispetto alla primavera del 2024. Gli intervistati hanno poca fiducia in Trump come leader mondiale o nella sua capacità di affrontare le sfide globali, dalle guerre in Ucraina e Gaza ai cambiamenti climatici e alle politiche statunitensi sull'immigrazione. In Italia il livello di sfiducia è al 68%, contro il 32% che invece ha un sentimento contrario.
Quando Trump è stato eletto per la prima volta nel 2016, la popolarità degli Stati Uniti a livello mondiale è diminuita in modo analogo, ma il Paese è tornato ai livelli precedenti durante la presidenza di Joe Biden, secondo i dati del Pew. In Europa, un caso anomalo per quanto riguarda Trump è l'Ungheria, l'unico Paese in cui la maggior parte degli intervistati ha fiducia nel presidente americano.
proteste contro la politica migratoria di trump a los angeles 1
La maggior parte degli intervistati ha concordato sul fatto che Trump è "pericoloso" e "arrogante", e pochi lo ritengono onesto. La maggior parte, tuttavia, lo considera anche un "leader forte".
Oltre a Trump, il sondaggio ha misurato anche la fiducia globale nel presidente francese Emmanuel Macron, nel russo Vladimir Putin e nel cinese Xi Jinping. Tra i quattro, Macron è nettamente in vantaggio, con una media del 46% che esprime fiducia nel leader francese, rispetto al 34% di Trump, al 25% di Xi e solo al 16% di Putin. In patria, tuttavia, Macron è meno popolare: solo il 35% degli intervistati francesi ha espresso fiducia in lui.
LOS ANGELES A FERRO E FUOCO PER LE PROTESTE ANTI TRUMP
LOS ANGELES A FERRO E FUOCO PER LE PROTESTE ANTI TRUMP
los angeles marines
Gavin Newsom e donald trump
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…