FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
TRUMP SULL’UCRAINA SI GIOCA LA FACCIA (E LE MIDTERM DEL 2026), MA NON RIESCE A FARE ALCUN PASSO IN AVANTI – L’INCONTRO CON ZELENSKY A MAR-A-LAGO È DURATO PIÙ DI DUE ORE, E IL TYCOON HA OSTENTATO OTTIMISMO: “FANTASTICO, SIAMO MOLTO VICINI, ABBIAMO FATTO MOLTI PROGRESSI”. LA VERITÀ, E FORSE LO HA CAPITO ANCHE UN “FIGLIO DI PUTIN” COME LUI, È CHE LA RUSSIA NON È DISPOSTA A FARE ALCUN COMPROMESSO: PRETENDE IL RITIRO DELL’UCRAINA DALL’INTERO DONBASS, ANCHE DALLE ZONE CHE NON HA CONQUISTATO, E NON ACCETTA CHE A KIEV SIANO DATE GARANZIE DI SICUREZZA (VUOLE LA RESA TOTALE) - LE SVIOLINATE DI DONALD A "MAD VLAD", CHE HA SENTITO PRIMA DEL VERTICE: "NON CI SARÀ UN CESSATE IL FUOCO, PUTIN NON VUOLE E LO CAPISCO. È STATO MOLTO GENEROSO: AIUTERÀ NELLA RICOSTRUZIONE, E DARÀ ENERGIA ALL'UCRAINA A PREZZI MOLTO BASSI. SE NON CHIUDIAMO ORA, CONTINUERANNO A COMBATTERE, E LE PERSONE MORIRANNO" – ZELENSKY RINGRAZIA IN CONTINUAZIONE IL SUO OSPITE, PER NON ESSERE REDARGUITO, E ANNUNCIA: "CI SARÀ UN ALTRO INCONTRO A WASHINGTON A GENNAIO CON I LEADER EUROPEI. SIAMO PRONTI ALLA PACE"
VOLODYMYR ZELENSKY - DONALD TRUMP
TRUMP, FANTASTICO INCONTRO CON ZELENSKY, SIAMO MOLTO VICINI
(ANSA) - "Un incontro fantastico con Zelensky. Siamo molto vicini". Lo ha detto Donald Trump nel corso di una dichiarazione insieme a Volodymyr Zelensky al termine del loro incontro.
TRUMP, CON ZELENSKY ABBIAMO FATTO MOLTI PROGRESSI VERSO LA PACE
(ANSA) - Con Volodymyr Zelensky "abbiamo fatto molti progressi" verso la fine della guerra. Lo ha detto Donald Trump riferendo di aver parlato con i leader europei. "E' stato un onore riceverlo a Mar-a-Lago", ha aggiunto Trump riferendosi a Zelensky
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago foto lapresse 2
TRUMP, UNO O DUE NODI SPINOSI MA TUTTI VOGLIONO FINE GUERRA
(ANSA) - "Ci sono uno o due argomenti molto spinosi nei colloqui di pace" ma "tutti vogliono" la fine del conflitto. Lo ha detto Donald Trump. "E' il momento di mettervi fine", ha aggiunto.
TRUMP, IO IN UCRAINA? ANDREI SE AIUTASSE
(ANSA) - - "Andrei se aiutasse". Così Donald Trump ha risposto a chi gli chiedeva se andrebbe in Ucraina.
ZELENSKY, CON GLI EUROPEI INCONTREREMO TRUMP A WASHINGTON A GENNAIO
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago foto lapresse 3
(ANSA) - "Abbiamo avuto una telefonata produttiva congiunta con i leader europei, compresi Nato e Ue, e abbiamo concordato che ci incontreremo nelle prossime settimane per finalizzare le questioni discusse.Abbiamo concordato con Trump che ci ospiterà forse a Washington - leader europei e la delegazione ucraina - a gennaio.L'Ucraina è pronta alla pace". Lo ha detto Volodymyr Zelensky accanto a Donald Trump dopo il loro incontro a Mar-a-Lago.
TRUMP, DONBASS? CI STIAMO AVVICINANDO A UN ACCORDO
(ANSA) - "Ci staimo avvicinando a un accordo" sul Donbass come zona economica libera. Lo ha detto Donald Trump.
A chi gli chiedeva se fosse stato raggiunto un accordo su una zona di libero scambio nel Donbass, Trump ha risposto: "La parola 'concordato' è troppo forte. Direi 'non concordato', ma ci stiamo avvicinando a un accordo su questo. Questo è un grosso problema. Penso che siamo più vicini di quanto probabilmente fossimo". "Come sapete" c'è una disputa sul Donbass e le parti "dovranno risolvere la questione. Penso che si stiamo muovendo nella giusta direzione"
TRUMP, 'SE VA BENE ACCORDO IN UN PAIO DI SETTIMANE'
(ANSA) - "Se le cose vanno bene potrebbero volerci un paio di settimane": "non so quando ma penso che arriveremo" a un accordo per la fine della guerra in Ucraina. Lo ha detto Donald Trump al termine del suo incontro con Volodymyr Zelensky.
TRUM, UN INCONTRO A TRE CON ZELENSKY E PUTIN CI SARÀ AL MOMENTO GIUSTO
(ANSA) - Un incontro a tre fra Volodymyr Zelensky, Vladimir Putin e Donald Trump ci sarà al momento giusto. Lo ha detto lo stesso presidente americano al termine dell'incontro con il leader ucraino a Mar-a-Lago.
ZELENSKY, 'DONBASS È UNA QUESTIONE DIFFICILE, CON MOSCA POSIZIONI DIVERSE'
(ANSA) - "E' una questione difficile, conoscete la nostra posizione e dobbiamo rispettare la nostra legge e il nostro popolo e il territorio che controlliamo. La nostra attitudine è molto chiara" e "abbiamo posizioni diverse con la Russia". Lo ha detto Volodymyr Zelensky dopo l'incontro con Trump a Mar-a-Lago.
vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria
"Il referendum è una delle chiavi, potremmo avere un referendum per ogni genere di punto del piano, oppure possiamo non usarlo. Possiamo utilizzare anche un voto del parlamento o un referendum, non importa. Se il piano sarà molto difficile per la nostra società, è la società che deve scegliere perché è la sua terra", ha aggiunto
TRUMP, TREGUA È UNO DEI PUNTI SU CUI LAVORIAMO, CAPISCO PUTIN
(ANSA) - "La tregua è uno dei punti sul quale stiamo lavorando. Capisco il punto di vista di Putin sulla tregua". Lo ha detto Donald Trump.
TRUMP, 'CON PUTIN ABBIAMO PARLATO DI ZAPORIZHZHIA'
(ANSA) - Donald Trump ha parlato con Vladimir Putin della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Lo riferito lo stesso Trump. "Putin sta lavorando con l'Ucraina per farla aprire. E' bravo in questo senso", ha riferito Trump
TRUMP, 'ABBIAMO PARLATO CON I LEADER EUROPEI, ERA APPROPRIATO'
(ANSA) - Con Volodymyr Zelensky "abbiamo parlato con i leader europei che sono fantastici. Abbiamo pensato che fosse appropriato parlare con loro". Lo ha detto Donald Trump ringraziando i suoi negoziatori Steve Witkoff e Jared Kushner. Un accordo "è molto vicino. Di certo nessuno avrebbe la minima possibilità di arrivare dove si trova adesso", ha aggiunto Trump.
UCRAINA: TRUMP, 'RUSSIA AIUTERA' RICOSTRUZIONE'
(Adnkronos) - La Russia "aiuterà" nella ricostruzione dell'Ucraina. Lo ha affermato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump rispondendo alle domande dei giornalisti a Mar-a-Lago. "La Russia vuole vedere l'Ucraina avere successo", ha detto Trump, aggiungendo che il presidente russo Vladimir Putin sarebbe stato "molto generoso" nel manifestare questa intenzione.
STEVE WITKOFF - JARED KUSHNER - VLADIMIR PUTIN - KIRILL DMITRIEV - YURI USHAKOV
Secondo Trump, Putin si sarebbe detto disponibile a contribuire anche attraverso la fornitura di energia, elettricità e altri servizi "a prezzi molto bassi". Il presidente statunitense ha tuttavia osservato che il leader del Cremlino non ha ancora accettato un cessate il fuoco perché non vuole "fermare i combattimenti per poi dover ricominciare", una posizione che Trump ha dichiarato di "comprendere".
TRUMP, 'ACCORDO SUL 95% DEL PIANO PER LA PACE'
(ANSA) - "Abbiamo coperto, alcuni direbbero, il 95%, non so quale percentuale, ma abbiamo fatto molti progressi nel porre fine alla guerra". Lo ha detto Donald Trump dopo l'incontro con Volodymyr Zelensky.
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago foto lapresse 7
UCRAINA: MELONI, ORA SERVE COESIONE E MASSIMA CONVERGENZA TRA PARTNER
(ANSA) - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto questa sera, insieme ad altri Leader europei, una conversazione telefonica con il Presidente Trump e il Presidente Zelensky, al termine del loro incontro in Florida.
La telefonata ha permesso di fare un punto di situazione sul processo di pace per l'Ucraina e sui prossimi passi per il raggiungimento di una pace giusta e duratura. Il Presidente Trump e il Presidente Zelensky hanno illustrato i risultati raggiunti nel negoziato in corso, con particolare riferimento al tema delle garanzie di sicurezza, e indicato le questioni ancora aperte.
Il Presidente Meloni ha nuovamente ricordato l'importanza della coesione tra partner in un momento in cui il processo negoziale segna passi in avanti. È stata inoltre ribadita l'esigenza di mantenere la massima convergenza sui temi che toccano gli interessi vitali dell'Ucraina e dei suoi partner europei. Si è infine convenuto che spetti alla Russia dare prova di senso di responsabilità e apertura al negoziato, mostrando una reale volontà di giungere alla cessazione delle ostilità.
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago foto lapresse 4
VERTICE TRUMP ZELENSKY A MAR-A-LAGO
vertice zelensky trump a mar a lago foto lapresse
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago foto lapresse 9
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago foto lapresse 8
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago foto lapresse 5
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago foto lapresse 6
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…