DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
GRAMELLINI: "DOPO ZELENSKY E IL CANADESE CARNEY, È TOCCATO A RAMAPHOSA ESSERE BULLIZZATO DA TRUMP - "L’OSPITALITÀ SPINOSA DEL PRESIDENTE USA FA A PUGNI CON LE TEORIE DEGLI PSICOLOGI, I QUALI VEDONO NELLA COMUNICAZIONE “IN PRESENZA” L’ANTIDOTO A QUELLA ”SOCIAL”. LUI È RIUSCITO A TRASPORTARE GLI UMORI DELLE CHAT NELLE VISITE DI STATO. IL MONDO SCORRE LA LISTA DEI PROSSIMI LEADER CHE OSERANNO ANDARLO A TROVARE. LA PIÙ A RISCHIO È LA PREMIER DANESE, CON CUI FINORA HA SOLO LITIGATO AL TELEFONO. CORRE IL PERICOLO DI ESSERE DEGRADATA IN DIRETTA A VICEGOVERNATRICE DELLA GROENLANDIA - VIDEO
Massimo Gramellini per corriere.it
cyril ramaphosa donald trump foto lapresse
Ormai è un format. Trump invita alla Casa Bianca un leader straniero che gli sta sulle scatole e lo bullizza davanti a tutti. Dopo Zelensky e il canadese Carney, è toccato a Ramaphosa, il presidente sudafricano, che nella speranza di ammansirlo si era fatto accompagnare da due golfisti bianchi, conoscendo la passione di Trump per il golf e per i bianchi. Tutto inutile.
A un cenno del padrone di casa, le luci della Sala Ovale si sono abbassate ed è partito un video di immagini taroccate che accusava il governo sudafricano di aver ammazzato decine di afrikaner. Come Zelensky, anche Ramaphosa ha replicato con un certo aplomb, persino con ironia, quasi se lo aspettasse.
(...)
cyril ramaphosa donald trump foto lapresse.
L’ospitalità spinosa di Trump fa a pugni con le teorie degli psicologi, i quali vedono nella comunicazione «in presenza» l’antidoto a quella «social», che irrigidisce le posizioni e riduce l’empatia. Lui è riuscito a trasportare gli umori delle chat nelle visite di Stato. Il suo schema è questo: «Con i forti faccio affari e dai deboli mi faccio baciare il cu... Tutti gli altri li maltratto».
volodymyr zelensky donald trump
Il mondo scorre col fiato sospeso la lista dei prossimi leader che oseranno andarlo a trovare. La più a rischio è la premier danese, con cui finora ha solo litigato al telefono. Farebbe meglio a farsi venire un raffreddore diplomatico prima che Trump la degradi in diretta a vicegovernatrice della Groenlandia.
trump ramaphosa
mette fredriksen e giorgia meloni foto lapresse.
trump ramaphosa
carney trump
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …