![giorgia meloni matteo salvini](/img/patch/01-2025/giorgia-meloni-matteo-salvini-2083891_600_q50.webp)
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
TRUMP HA VOGLIA DI CONQUISTE! - IN UNA CONFERENZA-SHOW A MAR-A-LAGO, IL PRESIDENTE ELETTO LA SPARA GROSSA: “NON ESCLUDO L'USO DELL'ESERCITO PER OCCUPARE PANAMA E LA GROENLANDIA” – POI ANNUNCIA CHE IL GOLFO DEL MESSICO CAMBIERÀ NOME: “SARÀ IL GOLFO D'AMERICA”. E PROMETTE LO "STOP AL DIVIETO DI TRIVELLAZIONI OFFSHORE” APPENA DECISO DA BIDEN – LA MINACCIA A HAMAS: “SE NON RILASCERA’ GLI OSTAGGI ENTRO IL MIO INSEDIAMENTO SARÀ L'INFERNO” – IL TYCOON, QUANDO SI INSEDIERÀ ALLA CASA BIANCA, CHIEDERÀ CHE I PAESI MEMBRI DELLA NATO INVESTANO IL 5% DEL LORO PIL NELLA DIFESA – – VIDEO
donald trump conferenza stampa a mar-a-lago
Donald Trump ha tenuto una conferenza stampa dalla sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. Dinanzi ai giornalisti ha annunciato che «cancellerà immediatamente» la decisione di Joe Biden di mettere al bando le trivellazioni offshore. «Noi - ha detto - trivelleremo e lo faremo in molti posti e i prezzi dell'energia andranno giù fino a un livello molto basso».
Il presidente eletto, che il 20 gennaio si insedierà ufficialmente alla Casa Bianca, ha criticato la recente decisione del presidente uscente, Joe Biden, che ha vietato permanentemente lo sfruttamento di nuovi giacimenti di petrolio e gas offshore lungo gran parte delle coste del Paese. Il tycoon ha accusato Biden di voler «bloccare le riforme» votate dai cittadini che lo hanno eletto. [...]
donald trump conferenza stampa a mar-a-lago
Sull'economia dell'America, invece, ha spiegato che «dal 20 gennaio cambieremo l'economia molto velocemente. Abbiamo un'inflazione - ha aggiunto - a un livello che non abbiamo mai avuto prima. Nei prossimi quattro anni gli Stati Uniti decolleranno come una navicella spaziale». E sottolinea: «Il contributo dei Paesi membri della Nato dovrebbe essere il 5 percento del Pil, non il 2 percento».
Poi ha annunciato un altro cambiamento significativo, ovvero l'intenzione di cambiare il nome al golfo del Messico: «Lo chiameremo golfo d'America, che bel nome!». Donald Trump ha rilanciato anche le mire sull'acquisizione del Canale di Panama e criticato lo scomparso ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter di aver restituito il Canale a Panama, considerato «vitale» per l'economia americana. «È stato un grande errore - ha detto, rispondendo alle domande dei giornalisti - L'hanno costruito i nostri soldati, abbiamo perso 38 mila persone, ci è costato l'equivalente di mille miliardi di dollari».
DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU
«Noi - ha aggiunto - non lo abbiamo dato alla Cina, loro se ne sono approfittati, hanno abusato di quel regalo. Non doveva mai succedere una cosa simile».
Per questo il tycoon non ha escluso l'uso della forza militare per un'eventuale riconquista del canale di Panama e per l'annessione della Groenlandia, rispondendo ad una domanda specifica di un giornalista a Mar-a-Lago.
Sul conflitto in Medio Oriente, invece, ha detto che se gli ostaggi nelle mani di Hamas non saranno rilasciati prima del suo insediamento, prima del 20 gennaio, «succederà l'inferno in Medio Oriente».
donald trump a mar-a-lago - foto lapresse
donald trump conferenza stampa a mar-a-lago
DONALD TRUMP - COMIZIO A UNIONDALE - FOTO LAPRESSE
GIORGIA MELONI - DONALD TRUMP - ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON L IA E PUBBLICATA DA ANDREA STROPPA
DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU A MAR-A-LAGO
donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 4
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…