
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
TRUMPATE QUOTIDIANE – TRA UN COMMENTO SUI NEGOZIATI CON L’IRAN (“NON PERMETTEREMO ALCUN ARRICCHIMENTO DELL’URANIO”) E UNA SPARATA SUI DAZI (“SENZA LE TARIFFE GLI USA NON SOPRAVVIVERANNO”), IL TYCOON TROVA IL TEMPO PER ATTACCARE IL GIORNALISTA MICHAEL WOLFF, CHE SOSTIENE CHE DIETRO L’ODIO DEL PRESIDENTE PER HARVARD CI SIA LA SUA MANCATA AMMISSIONE: “QUESTA STORIA È TOTALMENTE FALSA, È UN GIORNALISTA DI TERZ’ORDINE”
Trump, 'non permetteremo all'Iran arricchimento uranio'
(ANSA-AFP) - "Non permetteremo alcun arricchimento dell'uranio nell'ambito di un potenziale accordo" con l'Iran. Lo ha assicurato il presidente americano Donald Trump sul suo social network Truth, mentre Washington e Teheran negoziano sul programma nucleare di Teheran. Il messaggio del presidente degli Stati Uniti arriva dopo che il sito web Axios ha rivelato che l'ultima proposta avanzata dagli americani sabato ha consentito agli iraniani di effettuare un arricchimento limitato dell'uranio, cosa che il governo statunitense ha sempre escluso.
DONALD TRUMP MOSTRA LA TABELLA CON I NUOVI DAZI
Trump, senza i dazi gli Usa non sopravviveranno
(ANSA) - "Se ad altri Paesi è consentito usare dazi contro di noi e a noi non è consentito contrastarli, rapidamente e agilmente, con altre misure, il nostro Paese non ha nemmeno una piccola possibilità di sopravvivenza economica". Lo scrive Donald Trump su Truth, mentre la battaglia nei tribunali americani sulle tariffe imposte dal presidente continua.
Trump attacca Michael Wolff, 'mai fatto domanda per Harvard'
(ANSA) - Nuova battaglia di Donald Trump contro la stampa. Questa volta nel mirino del presidente americano c'è Michael Wolff, decano del giornalismo americano, autore del famoso libro 'Fire and Fury' sul caos della prima amministrazione del tycoon.
"E' un giornalista di terz'ordine, deriso persino dai mascalzoni delle fake news, che ha recentemente dichiarato che l'unica ragione per cui sto 'attaccando' Harvard è perché non vi sono stato ammesso", ha scritto Trump in un post su Truth.
"Questa storia è totalmente falsa, non ho mai fatto domanda per entrare ad Harvard. Mi sono laureato alla Wharton School of Finance dell'Università della Pennsylvania. È arrabbiato perché il suo libro su di me è stato una vera e propria 'bomba'. Nessuno lo voleva, perché il suo "giornalismo" e la sua reputazione sono pessimi!", ha attaccato.
Media, gli Usa accelerano i negoziati sui dazi
(ANSA) - L'amministrazione Trump chiede ai Paesi di presentare la loro migliori offerte per i negoziati commerciali entro domani, mentre i funzionari cercano di accelerare i colloqui con diversi partner prima della scadenza dell'8 luglio: è quanto emerge da una bozza di lettera ai partner negoziali visionata dalla Reuters.
La bozza, proveniente dall'ufficio del Rappresentante commerciale degli Stati Uniti, offre uno spaccato di come il presidente statunitense intenda concludere i difficili negoziati con decine di Paesi iniziati il ;;9 aprile, quando ha sospeso i dazi del 'giorno della liberazione' per 90 giorni. Nella bozza, gli Stati Uniti chiedono ai Paesi di elencare le loro migliori proposte in una serie di settori chiave, tra cui offerte tariffarie e di quote per l'acquisto di prodotti industriali e agricoli statunitensi e piani per porre rimedio a eventuali barriere non tariffarie.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…