
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
TUSK FORCE: SALUTAME A MORAWIECKI! DONALD TUSK È STATO ELETTO DAL PARLAMENTO NUOVO PREMIER DELLA POLONIA - DOPO LA BOCCIATURA DA PARTE DEL PARLAMENTO POLACCO DEL GOVERNO DI MORAWIECKI, ALLEATO DELLA MELONI, IL LEADER DELLA COALIZIONE FILO-EUROPEA DONALD TUSK È STATO UFFICIALMENTE NOMINATO PRIMO MINISTRO. DOMANI È ATTESA LA PRESENTAZIONE DEL SUO PROGRAMMA – LECH WALESA: “SONO FELICE CHE LA POLONIA STIA TORNANDO SULLA VIA DELLO SVILUPPO” - IL TWEET DI URSULA VON DER LEYEN
Estratto da corriere.it
donald tusk alla sede di piattaforma civica a varsavia dopo le elezioni
Donald Tusk è stato eletto dal parlamento polacco nuovo presidente del consiglio dei ministri. A favore del nuovo premier hanno votato 248 deputati, contro 201 parlamentari. Domani è attesa la presentazione del suo programma.
«Sono felice che la Polonia stia tornando sulla via dello sviluppo». Lo ha detto l’ex presidente polacco ed ex leader di Solidarnosc, Lech Walesa, dopo il voto del parlamento di Varsavia che ha bocciato il leader del PiS, Mateusz Morawiecki, e eletto premier Donald Tusk.
«Congratulazioni Donald Tusk per essere diventato primo ministro della Polonia. La tua esperienza e il tuo forte impegno nei confronti dei nostri valori europei saranno preziosi per forgiare un’Europa più forte (...) Lo scrive la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, su X.
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…