DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Estratto dell'articolo di Laura Lucchini per “la Repubblica”
[…]Javier Milei […] ha scelto di accompagnarsi a due figure femminili chiave, la sorella Karina e la futura vicepresidente Victoria Villaruel. […] Milei riassume il suo rapporto con la sorella così: «Mosè era un grande leader ma non un buon divulgatore, allora Dio gli mandò Aronne per diffondere il suo messaggio. Ecco, Kari è Mosè, io sono quello che divulga». Ancora non si sa che ruolo avrà Karina, a parte quello anticipato di “first lady”, ma nessuno dubita che lo avrà e sarà onnipresente. «È l’unica in grado di calmarlo nei momenti di rabbia», si sussurra nel partito La libertad avanza.
javier milei e la sorella karina 2
Karina ha studiato Pubbliche relazioni. Per un periodo ha venduto torte su Internet. È esperta di tarocchi e di astrologia e si dice che li usi anche come strumento per la sua attività politica. Cura il look di Javier. La pettinatura alla Mick Jagger si deve a lei, così come l’organizzazione di eventi politici che assomigliano a concerti rock. Da quando era bambina, è stata la groupie di Milei.
javier milei e la sorella karina 1
«Nel 2017, quando muore il suo cane Conan, Milei attraversa un periodo cupo», spiega a Repubblica Juan Luis Gonzalez, autore di una biografia non autorizzata di Milei. «Karina impara da Celia Melamed a svolgere il ruolo di medium, per permetterea Milei di comunicare con Conan». E successivamente con altre persone dell’aldilà, e in ultima istanza con Dio, che gli affiderà la missione di guidare il Paese.
javier milei e la sorella karina 5
[…] l’ossequio maturato negli anni da Javier Milei verso i militari, […] lo spinge a sposare posizioni negazioniste e a scegliere come vicepresidente Victoria Villaruel, avvocata 46enne che sta per diventare la prima figlia di militari complici di Videla a ricoprire un ruolo di governo. Villaruel è parte di un movimento che nega, senza alcuna vergogna, l’esistenza di crimini di Stato durante la dittatura militare. […] Ora alza il tiro: chiede che le vittime del terrorismo di sinistra siano paragonate a quelle della dittatura. Una distorsione storica, respinta dal mondo accademico.
Villaruel è scesa in piazza per chiedere la libertà dei condannati per crimini contro l’umanità e che stanno scontando l’ergastolo in carcere. Mantiene una relazione epistolare che la stampa argentina definisce “intima” con il genocida Alberto González Menotti, condannato all’ergastolo e ricordato per le sevizie sulle detenute. È anche scesa in piazza più volte per disturbare manifestazioni pacifiche delle Abuelas de Plaza de Mayo, la storica organizzazione a cui minaccia di sottrarre i finanziamenti pubblici. Così come minaccia di trasformare la Escuela de Mecánica de la Armada (l’Esma, un antico centro di tortura convertito a luogo di memoria) in un parco divertimenti: ma questo sarà più difficile, perché circa un mese fa il sito è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dell’Unesco.
victoria villaruel e javier milei 2
È molto attiva su X, piattaforma che usa per incitare alla violenza. «Bullizzare e bastonare i sinistrorsi è il mio sport preferito, hahaha», è solo un esempio dei messaggi che posta. Non sono toni rassicuranti per una persona che con ogni probabilità finirà a guidare un superministero mai esistito prima e che unisce gli Interni, la Difesa e la Sicurezza. Quando questo progetto si avvererà, le chiavi della repressione del dissenso saranno nelle sue mani.
victoria villaruel e javier milei 3JAVIER MILEI JAVIER MILEI CON LA FAMIGLIA javier milei vestito da generale an cap, il suo alter ego supereroe 5fatima florez javier milei 2karina mileijavier milei 1javier milei e la sorella karina 6fatima florez javier milei 3fatima florez javier milei 4javier mileijavier milei e la sorella karina 3javier milei e la sorella karina 4victoria villaruel e javier milei 1victoria villaruel 1victoria villaruel 2victoria villarruel
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…