DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
Lucio Di Marzo per “il Giornale”
Per le prossime ventiquattr'ore, almeno tecnicamente, le droghe pesanti saranno legali in Irlanda. Ben lungi dal voler rendere libero il mercato di ecstasy, anfetamine e funghi psichedelici, le autorità del Paese si sono trovate di fronte a un problema imprevisto, di cui scrive il Journal irlandese.
Una sentenza della Corte d'appello sull'act del 1977 sull'uso di droghe ne ha stabilito oggi l'incostituzionalità, spiegando che fu passato in violazione dell'articolo 15 della carta fondamentale irlandese. La decisione della corte è arrivata questa mattina. Di fatto rende legale il possesso di determinate droghe che legali non sono.
Il parlamento irlandese si riunirà stasera in una seduta d'emergenza, per passare una legge che metta una toppa all'imbarazzo legale in cui il Paese si è venuto a trovare dopo la decisione della magistratura. Prima la Camera (Dáil Éireann), poi il Senato (Seanad Éireann).
Tuttavia, dice l'Independent, le nuove norme entreranno in vigore dal giorno successivo all'approvazione.
farmaci vivavoce
Ecstasy monogram
funghi allucinogeni nel campus della arizona
Ecstasy
droghe
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…