
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
TUTTO QUELLO CHE TOCCA MUSK FINISCE NEL CAOS – IN GRAN BRETAGNA IMPLODE NELLA RISSA LA DESTRA POPULISTA DI "REFORM", IL PARTITO DI NIGEL FARAGE: VENERDÌ SCORSO È STATO SOSPESO PER BULLISMO RUPERT LOWE, AI FERRI CORTI CON IL LEADER DA QUANDO IL MILIARDARIO KETAMINICO HA DETTO CHE IL PARTITO AVREBBE BISOGNO DI UNA GUIDA DIVERSA DA FARAGE – PER MUSK LA PERSONA IDEALE SAREBBE LOWE CHE È PORTAVOCE DI POSIZIONI DI ESTREMA DESTRA, COMPRESA LA “DEPORTAZIONE DI MASSA” DEGLI IMMIGRATI E…
Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it
Il partito di Nigel Farage, Reform, sta implodendo: e dietro si intravede la mano di Elon Musk. È una faida interna quella che dilania la formazione della destra populista britannica e che ne rimette in discussione le possibilità di successo, proprio ora che i sondaggi la davano davanti a laburisti e conservatori.
Venerdì scorso è stato sospeso dal partito Rupert Lowe, il più in vista dei loro cinque deputati (dopo Farage): è stato accusato di bullismo verso le donne dello staff e perfino di minacce fisiche contro il presidente, Zia Yusuf, cosa per la quale è stato denunciato alla polizia. Lui però nega tutto e accusa il leader di averlo fatto fuori per gelosia personale.
nigel farage elon musk rupert lowe
Ma c’è di più: Farage e Lowe sono ai ferri corti da quando Musk, dopo aver fatto balenare una donazione da 100 milioni a favore di Reform, ha detto che il partito avrebbe bisogno di un leader diverso da Farage e che il «papabile» sarebbe Lowe. Secondo il Financial Times, il miliardario americano starebbe tramando per provocare una scissione e appoggiare un nuovo partito ancora più a destra di Reform.
[…] Lowe si è fatto portavoce di posizione di estrema destra, compresa la «deportazione di massa» degli immigrati, che non si confanno al «populismo in giacca e cravatta» di Farage.
[…]
In tutto questo a godere è Keir Stramer: i laburisti avevano già individuato in Reform la sfida più pericolosa, molto più degli ormai spompati conservatori, ma ora la «bolla» sembra già scoppiare. […]
rupert lowe 1
rupert lowe 2
rupert lowe nigel farage 1
rupert lowe 3
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…